A conclusione della presentazione di staff e squadra del Lido il Pirata, non poteva mancare l’intervista a quelli che quattro anni fa hanno avuto il coraggio e la voglia di buttarsi in questo sport fondando quella che oggi è una splendida realtà del futsal regionale, e speriamo nel futuro anche di quello nazionale (l’ambizione di certo non manca). Parliamo naturalmente della triade (in foto nella sede sociale) formata da: Schiappa Michele (presidente), Catalano Antonio (vice presidente) e Parisi Alessandro (socio fondatore).
Ecco le loro parole su passato, presente e futuro.
Il presidente Schiappa: “Ricordo ancora quando nell’incertezza 4 anni fa ci riunimmo io e si soci, all’inizio quasi per scherzo; poi piano piano sempre più decisi a realizzare qualcosa di grande… cominciare a costruire questa società senza esperienza poteva essere pericoloso, ma la voglia di fare (e di fare bene) era cosi tanta che nulla ci avrebbe fermato. Oggi sono soddisfatto guardando cosa abbiamo creato, una realtà che anni fa sembrava un sogno e oggi è più che una solida realtà sempre in crescita. Con la consapevolezza che nonostante tutto siamo solo all’inizio, vogliamo e dobbiamo continuare a crescere per cercare di realizzare una realtà che nel comprensorio non si è mai vista”.
Il vice presidente Catalano: “Sono enormemente soddisfatto di come si sta delineando questo inizio di stagione! In primis abbiamo raggiunto un assetto societario degno di una serie nazionale con l’innesto del direttore generale Bianchi e del dirigente Sepe. In secondo piano e non meno importante la conferma di tutto il roster che già nel campionato scorso ha dimostrato grande compattezza, capacità e voglia di raggiungere obbiettivi importanti. In ultimo, oltre a lottare per un posto di vertice con la prima squadra, siamo riusciti a creare il tanto atteso gruppo Under 19. Tutto questo ovviamente frutto del lavoro dello staff dirigenziale ma anche grazie al certosino lavoro dei mister e dei supervisori”.
Il socio fondatore Parisi (ricordiamo con una carriera di buon livello nel Calcio a 11): “Mi ritrovo per il quarto anno consecutivo a proseguire un percorso che ci ha portato finora ad avere tante soddisfazioni. Se penso che questa società esiste solo da 2017 e mi guardo attorno … non posso che essere fiero ed orgoglioso. Insieme a Michele e Tony abbiamo basato la struttura di questa società su educazione, rispetto ed onestà, e i risultati ci stanno dando ragione! Speriamo che con l’aiuto dei due nuovi innesti nello staff dirigenziale (Bianchi/Sepe) e soprattutto con quelli dei ragazzi, di perseguire gli obbiettivi. Un grosso in bocca al lupo a tutti per questa nuova stagione”.
BUONA STAGIONE A TUTTI E… FORZA LIDO IL PIRATA C5 !!!
Ufficio Stampa Lido Il Pirata C5