Si parte! Inizia ufficialmente la stagione del Maccan Prata Calcio a 5 con il primo impegno di campionato in Serie A2 Èlite. Dopo la preparazione e gli impegni in Coppa Divisione, la formazione di mister Sbisà si trova davanti la gara in cui ci sono già i primi, importanti, punti in palio. Ad attendere i gialloneri ci sarà l’Olympia Rovereto, formazione ostica, che ha dimostrato più volte di avere esperienza e qualità.
“Abbiamo fatto una preparazione breve, avendo iniziato solo il 1° settembre, ma con grande intensità, concentrazione e giusta attitudine, per cui sono contento di queste settimane di lavoro.” – afferma mister Marco Sbisà – “Peccato per qualche contrattempo fisico, ma fa parte del gioco quando riparti dopo mesi di inattività chiedendo subito intensità alte. La squadra mi sta seguendo e sta sposando le proposte e i principi che propongo, per cui devo dirmi assolutamente soddisfatto. Il rammarico è quello di non aver affrontato avversarie di caratura superiore nelle amichevoli, che potevamo metterci in difficoltà costringendoci lungamente a difendere, ma questa formula della Coppa Divisione ce lo ha impedito”
“L’esordio è sempre particolare, perché non sai realmente a che punto sei nella costruzione della squadra e non sai a che punto sono gli avversari che affronti. Lo scorso anno avevamo dominato il Mestrefenice a casa sua, salvo poi perdere a tavolino, presentandoci in trasferta decisamente più avanti di una squadra che, alla lunga, ha dimostrato di esserci superiore. Dunque sarà un test importante, ma che non ci dirà tutto sul ruolo che andremo a ricoprire in questo campionato. Affronteremo il Rovereto, che già l’anno scorso ha centrato i playoff e la final four di Coppa Italia, e che sono convinto sarà una delle protagoniste nelle prime posizioni anche quest’anno essendosi rinforzata in maniera rilevante con l’arrivo di Fusari e Silon. Loro hanno cambiato guida tecnica a differenza nostra, dunque sicuramente lo zoccolo duro, che potrebbe giocare a memoria, dovrà seguire altri input e altre richieste, ma hanno l’esperienza e la qualità per aver già assimilato quanto voluto dal nuovo mister. Per cui mi aspetto un match complicatissimo, davanti a uno dei pubblici più belli e caldi dell’intero girone.”
Prima gara, dunque, in trasferta, al Palasport di Rovereto (Trento) con fischio d’inizio alle ore 17:00. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Area comunicazione Maccan Prata

