Primo annuncio per la Stagione 2023-2024 ed il debutto in Serie B: ci sarà ancora Massimiliano Serpietri sulla panchina della Conit Cisterna. Un annuncio che attendeva solo l’ok definitivo tra le parti, la Società cisternese continuerà il suo cammino con il tecnico vincitore del Titolo di C1. La Conit Cisterna non ha avuto dubbi sulla conferma ed il Mister nemmeno. Il Presidente Luigi Iazzetta: “Ripartiamo dalla conferma del Mister, ci siamo trovati molto bene con lui e la squadra ha lavorato altrettanto bene, il merito va all’ottima guida. Siamo felici della conferma, il Mister ha accettato subito condividendo il nuovo progetto con noi. Questo matrimonio continua, con la speranza di raggiungere ottimi traguardi ancora. Per la nuova Stagione, stabiliremo gli obiettivi una volta completata la rosa. Adesso ci stiamo dedicando al mercato. Tanti i nomi in ballo, anche importanti. In questi giorni stiamo lavorando inoltre sulle conferme con i giocatori protagonisti della cavalcata che ci ha portato in B e ci stiamo occupando dei rinforzi. Per gli obiettivi, ripeto, completata la rosa ce li daremo e poi chissà, visto che l’appetito vien mangiando e a noi piace vincere. Quindi una volta raggiunti gli obiettivi primari, proveremo a sognare di nuovo.”
Massimiliano Serpietri: “Penso di essere soddisfattissimo, non solo per la vittoria del Campionato e dei risultati conseguiti, non per frase fatta, ma perché bisogna dirlo: mi sono trovato benissimo.
Ho trovato delle persone splendide, tutte, sia a livello dirigenziale che al di fuori della Società. Cisterna è una piazza che ha bisogno e sente l’esigenza dello Sport. Il Calcio a 5 sta entrando nel cuore delle persone, si nota con la presenza sugli spalti, ma anche quando ti fermano per strada per congratularsi. L’unico rammarico non essere arrivato già l’anno scorso, ma con un anno di ritardo. Penso che abbiamo recuperato il tempo perso. Questo matrimonio sportivo continuerà. Per quanto riguarda la nuova squadra, anche quest’anno vogliamo affacciarci in punta dei piedi, il campionato è nuovo per la Conit Cisterna. Stiamo confermando in gran parte l’ossatura e cercando giocatori che sposino perfettamente quello che voglio io e la società. Non faremo probabilmente pazzie a livello economico, ma con in mente che questa società è ambiziosa e non vorrà giocare solo per partecipare. Sarà una squadra che se la giocherà come sempre, che corre, preparata fisicamente e tatticamente, di carattere, Puntiamo a questo, poi sarà sempre il campo a decidere, ma sarà una squadra giovane, dinamica, e che soprattutto vorrà dire la sua.
Ufficio Stampa Conit Cisterna