La Meta Catania è orgogliosa di annunciare l’ingaggio di Tomáš Drahovský, uno dei giocatori più forti e completi del panorama futsal mondiale. Con questo colpo di mercato, la società rossazzurra aggiunge al proprio roster un campione assoluto, in grado di alzare il livello tecnico, tattico e carismatico della squadra.
Tomáš Drahovský non ha bisogno di presentazioni: slovacco, classe 1992, un giocatore offensivo unico dotato di tecnica sopraffina e con il fiuto del gol innato.
Originario di Stará Ľubovňa, in Slovacchia, Tomáš inizia la sua carriera da professionista nel futsal giovanissimo, distinguendosi fin da subito per la sua visione di gioco, l’abilità in fase realizzativa e la straordinaria versatilità. Dopo gli inizi tra RCS Košice e Benago, si afferma come protagonista assoluto con il Slov-Matic Bratislava, con cui vince 4 campionati nazionali e si mette in luce a livello internazionale.
Il suo percorso lo porta poi in Ungheria, dove con l’ETO Győr conquista altri 2 titoli nazionali, per poi spiccare il volo nelle competizioni più prestigiose: Spagna, Repubblica Ceca, Liga Nacional, fino all’approdo all’Inter Movistar, uno dei club più titolati d’Europa. Sono state ben 25 le reti lo scorso anno (che gli sono valse la palma di miglior marcatore in compagnia di Cecilio, Paniagua e Pablo Ramirez). Senza dimenticare il top scorer della Primera Divisione anche nell’annata 2020/21 al Santa Coloma con 29 reti.
Nel corso della sua carriera Drahovský ha sempre lasciato un segno indelebile ovunque sia andato.
Punto di riferimento e trascinatore della nazionale slovacca dove leader tecnico, capitano, con oltre 90 presenze e oltre 50 reti messe a segno. 9
Tomáš Drahovský è un giocatore universale, dotato di un’eleganza nei movimenti rara, possiede un tiro preciso e potente, una grande visione di gioco e uno spiccato senso della posizione.
La sua intelligenza tattica gli permette di leggere in anticipo le situazioni di gioco, mentre le sue accelerazioni palla al piede e la capacità di finalizzazione lo rendono una minaccia costante per ogni difesa. È un leader naturale, dentro e fuori dal campo.
L’arrivo di Tomáš Drahovský rappresenta non solo un prestigioso colpo di mercato, ma anche un passo deciso verso l’obiettivo di consolidare la Meta Catania tra le realtà più competitive del futsal italiano ed europeo.
Il club accoglie Tomáš con entusiasmo e orgoglio, certo che il suo talento, la sua esperienza internazionale e la sua mentalità vincente saranno determinanti nella costruzione di una stagione da protagonisti.
Benvenuto a Catania, Tomáš!
Benvenuto nella famiglia rossazzurra.
Ufficio Stampa Meta Catania

