Partita straordinaria della Futsal Cesena, che va sotto 2-0 ma ha la forza per ribaltarla e per agganciare la vetta
MONTEGRAPPA: Miraglia, Ercolessi, Cerantola, Bon, Vejseli, Kovacevic, Modesto, Mohssine, Mattaboni, Rosso, Matrone, Brusaferri. All.: Gulizia.
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pasolini, Samorì, Dentini, Hachimi, Gardelli, Traversari, Ferri, Pieri, Pazzini, Pritoni. All.: Osimani.
ARBITRI: Lavanna di Pesaro, Loni di Cagliari. CRONO: Voltarel di Treviso.
RETI: 3’35” pt Modesto, 6′ pt Matrone, 15’44” pt Dentini, 10’32” st Pasolini, 12’59” st Hachimi, 13’30” st Cerantola, 18’25” st Pritoni (tiro libero), 19’40” st Dentini.
AMMONITI: Miraglia, Mattaboni, Vejseli, Ercolessi, Hachimi.
La Futsal Cesena espugna il PalaMaser e conquista la seconda vittoria consecutiva, agganciando in vetta alla classifica del Girone A il Maccan Prata a quota 16. La squadra allenata da Osimani disputa un secondo tempo praticamente perfetto e compie un autentico capolavoro in rimonta. La prima frazione di gara si apre con il terribile uno-due dei padroni di casa, che con Modesto (4′) e con Matrone (6′) si portano sul doppio vantaggio. I bianconeri faticano a esprimere il proprio gioco e sono costretti ad agire di rimessa senza che però il Montegrappa conceda grosse occasioni dalle parti del portiere Miraglia. Al 16′ però è Gardelli a mettersi in proprio: salta il proprio marcatore sulla fascia destra e calcia in porta, trovando la deviazione di Matrone prima del decisivo tocco di Dentini per il gol che accorcia le distanze. Nella ripresa i romagnoli scendono in campo con un piglio diverso e dominano gli avversari, trovando la rete del 2-2 all’11’ con capitan Pasolini, abile a fiondarsi sulla sfera vagante dopo il palo colpito dalla distanza da Traversari. La pressione della Futsal Cesena non si placa e due minuti dopo è Hachimi a segnare il gol del vantaggio grazie a una conclusione a fil di palo da fuori area. La partita sembra essere indirizzata sui binari degli ospiti ma il Montegrappa pareggia al 13′ con Cerantola, fortunato a colpire il palo e sul rimbalzo la schiena di Montalti, con la sfera che rotola aldilà della linea di porta. I bianconeri non si accontentano e a un minuto e mezzo dalla fine subiscono il sesto fallo, che consente loro di andare sul dischetto del tiro libero: a sorpresa calcia Pritoni che non si fa ipnotizzare dal portiere locale e segna. Nel finale i padroni di casa utilizzano la carta del portiere di movimento perdendo però palla nella trequarti della Futsal Cesena: Dentini da distanza siderale indovina la conclusione e gonfia la rete per il definitivo 3-5.
8a giornata
Elledì FC-Maccan Prata 6-3
Saints Milano-Atlante Grosseto 7-5
Mestrefenice-Vinumitaly Petrarca 3-4
Pordenone-Rovereto 1-3
Real Fabrica-Lecco 6-5
Olimpia Regium-MGM 2000 7-2
Montegrappa-Futsal Cesena 3-5
Classifica
Maccan Prata 16
Futsal Cesena 16
Lecco 15
Atlante Grosseto 14
Real Fabrica 12
Vinumitaly Petrarca 12
Montegrappa 12
Pordenone 11
Olimpia Regium 10
MGM 2000 10
Saints Milano 10
Elledì FC 10
Rovereto 7
Mestrefenice 4
AREA COMUNICAZIONE FUTSAL CESENA

