Si è concluso il precampionato per la Movistar Inter FS! Il prossimo fine settimana, la squadra di Torrejón de Ardoz darà ufficialmente il via alla nuova stagione 25/26 davanti ai propri tifosi con la prima giornata della 1ª RFEF Futsal contro il Barça sabato 6 settembre alle 18:00. È quindi un buon momento per analizzare questo mese di preparazione con la testimonianza dell’allenatore dell’Inter, Alberto Riquer.
n prima battuta, Alberto ha rivelato quali conclusioni trae dal precampionato: “Il primo obiettivo è stato quello di mettere a punto il tono fisico, che è stato realizzato, oltre alle situazioni tattiche. I risultati però non sono stati accompagnati, ma è vero che si tratta di una situazione secondaria, poiché gli obiettivi, nonostante ciò, dicono cose più positive dei risultati stessi”.
“Vedo bene la squadra. Questo precampionato ci ha aiutato a trarre molte conclusioni. Cerchiamo di rendere i risultati favorevoli, ma facendo un’analisi più approfondita, abbiamo affrontato situazioni che la scorsa stagione non abbiamo affrontato fino all’avanzare della stagione. Quindi, questo ci aiuterà molto per il futuro”, ha aggiunto l’allenatore dell’Inter in riferimento alle sue impressioni sulla squadra.
Inoltre, Riquer ha raccontato, a suo avviso, la progressione che la sua squadra ha avuto rispetto alla prima giornata di preseason: “Oltre all’assetto, penso che le nuove aggiunte ci diano anche aspetti del gioco che saranno molto buoni per noi, che si adattano allo stile di gioco che vogliamo e penso che stiamo anche partendo da un punto più avanzato rispetto all’anno scorso a questo punto. Vedo bene le nuove entrate, si stanno adattando poco a poco, ma penso che si stiano evolvendo favorevolmente”.
Pertanto, l’allenatore ha anche sottolineato quale sarà la chiave di questa stagione per ottenere risultati: “La prima cosa che chiediamo a questa stagione è la salute in modo che i ragazzi siano in salute, abbiamo una squadra più equa rispetto alle altre stagioni ed è lì che i ragazzi della squadra riserve avranno il loro lavoro, ci aiuteranno. Siamo in grado di vincere ogni partita, sarà tutta questione di piccoli dettagli e dovremo stare bene nei momenti importanti”.
Responsabile comunicazione Movistar Inter
