Arriva dall’altra parte del mondo con il sorriso dei ragazzi che sognano e la determinazione di chi vuole conquistarsi il proprio spazio. La New Taranto Calcio a 5 accoglie ufficialmente Benjamin Millan, laterale argentino classe 2006, nuovo innesto di prospettiva voluto dal patron Salvatore Brittannico per arricchire il progetto rossoblù con un talento giovane, puro e affamato.
Nato il 17 ottobre 2006, Millan è già a Taranto da alcune settimane, dove si sta ambientando rapidamente sotto la guida di mister Angelo Bommino. Segno della fiducia del club nelle sue qualità è la presenza in distinta nella gara dello scorso sabato contro la Lazio, disputata al PalaFiom: un primo passo simbolico, ma significativo, nel percorso che lo attende.
Con entusiasmo e grande lucidità, Benjamin ha raccontato le ragioni della sua scelta:
«Ho deciso di venire in Italia perché sapevo che sarebbe stata un’opportunità enorme per continuare a crescere calcisticamente, oltre all’esperienza che mi avrebbe rappresentato. Per questo ho accettato la proposta del Taranto: sapevo che era un club serio e importante, quindi non ci ho pensato due volte».
Il giovane laterale si è formato nel rinomato settore giovanile del Franja de Oro, società in cui quest’anno ha anche debuttato in prima squadra. Il passaggio al futsal italiano, più fisico e strutturato, rappresenta per lui una sfida affascinante e un’opportunità di crescita personale e professionale: «Spero che gli anni che passerò qui in Italia mi servano per continuare a migliorare, imparare e assorbire tutti gli insegnamenti che mi daranno sia il mister che i miei compagni. Anche se mi manca ancora tanto da imparare, perché il futsal qui è diverso: è molto più fisico».
Fondamentale è stata anche l’accoglienza ricevuta dal club e dall’ambiente rossoblù, che ha immediatamente fatto sentire Millan parte della famiglia New Taranto: «La verità è che la gente del New Taranto si è comportata benissimo con me; tutte le persone che ruotano intorno al club si vede che amano quello che fanno e lo vivono al massimo».
Sorriso, talento, umiltà e voglia di costruire: Benjamin Millan è tutto questo. E Taranto è pronta a camminare insieme a lui in un percorso che guarda lontano. Benvenuto Benjamin, il futuro rossoblù inizia anche da te.
Area Comunicazione – New Taranto Calcio a 5

