By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: New Taranto già a lavoro per la prossima stagione. Cazzato: «Vogliamo essere ancora protagonisti»
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A2 ELITE > New Taranto già a lavoro per la prossima stagione. Cazzato: «Vogliamo essere ancora protagonisti»
Serie A2 ELITE

New Taranto già a lavoro per la prossima stagione. Cazzato: «Vogliamo essere ancora protagonisti»

Last updated: 17 Giugno 2025 14:06
Team Mondofutsal
21 Visualizzazioni
Share
SHARE

Soltanto una settimana fa si è conclusa la stagione 2024/2025 in casa New Taranto al PalaRigopiano di Pescara, con l’eliminazione nella semifinale playoff per la promozione in Serie A. Ma il campionato disputato dalla compagine tarantina, terribile matricola del girone B di Serie A2 Élite, è stato sorprendente: il club ionico ha cullato il sogno della massima categoria, regalando gioie e soddisfazioni all’intero territorio.

Il direttore generale del club rossoblù Pietro Cazzato ha tracciato il bilancio relativamente all’ultima stagione: «Abbiamo finito da poco, ma non ci siamo fermati un attimo. Siamo già al lavoro per programmare al meglio la prossima, perché sappiamo bene che ogni traguardo è solo il punto di partenza per quello successivo. Quella appena conclusa è stata un’esperienza nuova per tutti noi. In tre anni abbiamo conquistato tre promozioni, ogni anno una sfida diversa, una categoria più alta. E quest’ultima… beh, questa è stata davvero una categoria “élite”, come dice il nome. Ci siamo confrontati con squadre di grandissimo livello, società che da anni sono protagoniste del futsal nazionale. E noi ci siamo stati, ci abbiamo messo la faccia, abbiamo imparato tanto. Non voglio parlare degli aspetti tecnici, quello lo lascio ai più esperti – precisa il direttore generale della New Taranto – ma una vittoria l’abbiamo portata a casa e per me è motivo di grandissimo orgoglio: la Coppa Disciplina. Non è un premio scontato, anzi. È difficile da ottenere, e credo che racconti molto del nostro stile, dei nostri valori, del nostro modo di stare in campo e di rappresentare una città».

Sul futuro, il diggì ha le idee chiare: «L’obiettivo per il futuro non cambia: vogliamo vincere, ma vogliamo anche continuare a fare bella figura. Con il Presidente Luca Malizia e il Patron Salvatore Brittannico stiamo già lavorando per una campagna acquisti importante. Ma come ogni anno non sarà solo il mercato a guidarci: puntiamo tantissimo sul nostro settore giovanile. Speriamo davvero che la nuova Amministrazione Comunale ci dia una mano concreta: abbiamo bisogno di spazi, palestre, palazzetti dove far allenare i tantissimi ragazzi che si stanno avvicinando al futsal. È uno sport ancora poco conosciuto nella nostra provincia, ma i segnali di interesse sono forti. E noi vogliamo esserci, dare opportunità, formare il futuro».

Tempo di bilanci, ma anche di riconoscenza verso coloro che hanno operato dietro le quinte: «Come ogni fine stagione, è giusto e doveroso ringraziare chi rende possibile tutto questo. Ci sono persone che lavorano ogni giorno, spesso nell’ombra, e senza di loro la New Taranto semplicemente non esisterebbe. Un grazie di cuore al nostro magazziniere e addetto agli arbitri Alvaro Caldarola, affiancato quest’anno da Giuseppe Mattia, che ha fatto un lavoro splendido. Al nostro massaggiatore, lo “zio” Piero Piliego, sempre presente e disponibile. Al responsabile del settore giovanile Giovanni Nappi, a tutto lo staff tecnico: i preparatori dei portieri Antonio Maggi e Nicola Fedele, che segue anche i giovani. Senza tralasciare il nostro preparatore atletico grazie alla collaborazione con il prof. Francesco Rizzo, ma anche Mister Dino Guarino, che fino a quando è stato con noi mi ha dato consigli fondamentali. Ho ancora tanto da imparare, e a lui sarò sempre grato. Un grazie speciale a Mister Fabrizio Tomassini, persona fantastica e super preparata. Ai responsabili del PalaMazzola, Massimiliano Della Rocca e Pasquale Fasano, sempre pronti a darci una mano (e a sopportarci!). Un grazie anche al nostro addetto stampa Christian Cesario, sempre presente, al fotografo Vanni Caputo, al Direttore Sportivo Luca Bommino, al nostro instancabile Gianluca Del Sole, che definisco “il mio polmone silenzioso”: senza di lui sarei già cotto e fritto. Ma anche grazie a Medical Center e al prof. Nico Monfredi, che ha curato prontamente gli infortuni dei nostri giocatori, e a tutti gli sponsor che hanno sostenuto e creduto nel progetto».

Per ultimi, ma non di minor importanza, i vertici societari: «La Vicepresidentessa Alina Preda, il consigliere Francesco Brittannico, il nostro Presidente Luca Malizia e, infine, il Patron Salvatore Brittannico, il primo a credere in questo progetto. Sono loro il cuore pulsante della New Taranto. Senza di loro, questa squadra non avrebbe mai potuto raggiungere ciò che ha raggiunto. E sono certo che, insieme, possiamo andare ancora più lontano».

 

Ufficio Stampa e Comunicazione – New Taranto Calcio a 5

Il Maccan Prata saluta l’addetto stampa Matteo Celotto
Maccan Prata, si avvicina il match contro l’Olympia Rovereto
C’è la conferma del capitano: Spatafora al Maccan fino al 2027
New Taranto, vittoria eroica a Sulmona!
La New Taranto vuole sfatare il tabù Futura
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article IRINEU ZANATTA «SAPINHO» È IL NUOVO ALLENATORE DELL’OLYMPIA ROVERETO
Next Article Il Marsala Futsal vince lo Scudetto Under 19 regionale
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Elledì FC-Atlante Grosseto, una sfida difficile al Palasport di Caramagna Piemonte
Serie A2 ELITE
Lepanto Marino, il ds Bardelloni: “Vogliamo stare nelle zone alte”
Serie D
La Futsal Cesena farà visita al Pordenone per la 6° giornata di campionato
Serie A2 ELITE
Coppa Divisione: il Marsala Futsal vince contro il Mistral ai rigori 
Coppa divisione

You Might also Like

Serie A2 ELITE

New Taranto, in Calabria arriva il primo stop stagionale

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
24 Visualizzazioni
Serie A2 ELITE

Maccan Prata C5, Caverzan e Di Guida risolvono il rebus Rovereto

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
34 Visualizzazioni
Serie A2 ELITE

La saracinesca resta al suo posto: Masiello rinnova con la New Taranto

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
19 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?