By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: New Taranto, solo un pareggio contro la Lazio: ai playoff promozione da terzi in classifica.
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie A2 ELITE > New Taranto, solo un pareggio contro la Lazio: ai playoff promozione da terzi in classifica.
Serie A2 ELITE

New Taranto, solo un pareggio contro la Lazio: ai playoff promozione da terzi in classifica.

Last updated: 12 Maggio 2025 9:35
Team Mondofutsal
13 Visualizzazioni
Share
SHARE

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca: finisce 2-2 la sfida del PalaTorrino tra la Lazio C5 e la New Taranto, valida per la 26^ e ultima giornata della stagione regolare del campionato di Serie A2 Élite, girone B. Un solo punto per la truppa tarantina che conclude al terzo posto, alle spalle della capolista Capurso e del Pescara. Seppur a pari punti con gli abruzzesi, gli ionici pagano gli scontri diretti coi biancazzurri.

La gara è sin da subito spigolosa. Mister Tomassini deve fare a meno dello squalificato Grandinetti, oltre alle assenze di Di Pietro e Bottiglione. I laziali, imbottiti di under, si affidano alle giocate di Bertinelli e Pezzin per provocare grattacapi al team ionico. I biancocelesti, nonostante la giovane età, provano subito a mettere in difficoltà gli ospiti: proprio Pezzin e Bertinelli creano più di qualche pericolo verso la porta di Lupinella, prendendo anche un palo in avvio. Poi i laziali vanno in vantaggio alla metà esatta del primo tempo con lo stesso Bertinelli, sorprendendo la truppa tarantina e sfruttando un errore di Lopes: 1-0 e squadre al riposo.

La New Taranto però non si disunisce: qualche errore di troppo in fase offensiva rende meno pericolose alcune azioni, ma lo stesso Lopes si fa perdonare in avvio di ripresa trovando il pareggio. Il brasiliano, infatti, è abile a sfruttare un assist di Chimanguinho e siglare la rete dell’1-1. Ma la Lazio non molla l’osso e i temibili ragazzini biancocelesti continuano a imporre il proprio ritmo: ci pensa Pezzin, dopo 3’15 dalla ripresa, a riportare in avanti la formazione di casa. I rossoblù non ci stanno e riequilibrano l’incontro al 13’ con una rete di Quinto per il 2-2. Nel finale, entrambe le squadre si giocano la carta del quinto di movimento per provare a portare a casa i tre punti in palio, ma non basta: finisce 2-2, un punto a testa e terzo posto in classifica.

Il cammino della New Taranto proseguirà, adesso, con i playoff promozione. In virtù dei vari piazzamenti, la squadra di mister Tomassini incontrerà il Città di Melilli, quarto classificato in Serie A2 Élite. Come da regolamento, gli incontri saranno disputati con gare di andata e ritorno. La gara di ritorno si disputerà in casa della società con il miglior piazzamento al termine della stagione regolare. Al termine della gara di ritorno sarà dichiarata vincente la società che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Nel caso di parità di reti realizzate nelle due gare gli arbitri della gara di ritorno faranno disputare due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno; qualora anche al termine di questi le Società fossero in parità sarà dichiarata vincente la società con il miglior piazzamento al termine della stagione regolare.

SERIE A2 ÉLITE – PLAYOFF: IL PROGRAMMA

QUARTI DI FINALE – ANDATA – 17/05 (rit. 24/05)

  • OLYMPIA ROVERETO-MESTREFENICE
  • MACCAN PRATA-CDM FUTSAL
  • POLISPORTIVA FUTURA-ACADEMY PESCARA
  • CITTÀ DI MELILLI-NEW TARANTO

Ufficio Stampa e Comunicazione – New Taranto Calcio a 5

Galeandro e la voglia di rinascere: il laterale prolunga con la New Taranto
New Taranto C5, sulla vetta della classifica!
AMIN MOUFAKIR, AZZURRO UNDER 19, TORNA ALL’OLYMPIA ROVERETO
Maccan Prata, c’è un nuovo bomber in città: ecco i goal di Matteo Grigolon
Futsal Cesena, Daniel Duca è il nuovo responsabile del marketing.
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article L’ULTIMA CASALINGA IN REGULAR SEASON, LA FELDI OSPITA LA ROMA NELLO SKY MATCH DOMENICALE
Next Article Napoli stoico a Treviso, gli azzurri espugnano il PalaCicogna. Capitan Perugino: “Vittoria di cuore, nonostante le assenze”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Elledì FC-Atlante Grosseto, una sfida difficile al Palasport di Caramagna Piemonte
Serie A2 ELITE
Lepanto Marino, il ds Bardelloni: “Vogliamo stare nelle zone alte”
Serie D
La Futsal Cesena farà visita al Pordenone per la 6° giornata di campionato
Serie A2 ELITE
Coppa Divisione: il Marsala Futsal vince contro il Mistral ai rigori 
Coppa divisione

You Might also Like

Serie A2 ELITE

MGM 2000, 𝐁𝐋𝐎𝐂𝐂𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐀 𝐑𝐎𝐕𝐄𝐑𝐄𝐓𝐎, 𝐌𝐀 𝐈𝐍𝐕𝐈𝐎𝐋𝐀𝐓𝐀 𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐋𝐀𝐅𝐀𝐄𝐃𝐎

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
39 Visualizzazioni
Serie A2 ELITE

Lazio, Tiziano Chilelli: “Noi daremo il massimo per salire in Serie A”

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
17 Visualizzazioni
Serie A2 ELITE

Una storia d’amore infinita: la New Taranto riparte da capitan Bottiglione

Team Mondofutsal
4 Min di Lettura
19 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?