Sabato 15 novembre al PalaLavinium di Pomezia va in scena un match molto atteso valido per l’ottava giornata di Campionato di Serie A: la Fortitudo Pomezia ospita la Pirossigeno Cosenza in un confronto che può rivelarsi cruciale per entrambe le squadre.
La Pirossigeno Cosenza arriva con determinazione dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Napoli Futsal, alla ricerca di continuità e crescita nel campionato.
Si preannuncia una gara intensa, giocata su ritmi alti, con l’obiettivo chiaro di conquistare 3 punti determinanti ai fini della classifica che li vede momentaneamente pari.
A presentare la gara in casa Pirossigeno Cosenza è Francesco Lo Cicero, laterale rossoblù arrivato in calabria per la stagione 2025/2026:
- Quali sono i tuoi pensieri dopo la gara della scorsa settimana, dalle mille emozioni, contro il Napoli Futsal?
È stata una bellissima gara dai tanti colpi di scena. Andare in svantaggio 1-4 e poi riprendere la partita è un’impresa difficile, ma grazie alla forza del nostro gruppo è stato possibile. Siamo contenti di aver portato questo punto a casa. - Prevale la soddisfazione di aver rimontato il risultato o l’amarezza di quello che sarebbe potuto accadere nei secondi finali?
Entrambe, ma siamo felici e consapevoli di aver portato a casa questo difficile punto contro il Napoli che è una squadra di alto spessore. - Ora la Pirossigeno Cosenza ha anche 3 punti in più grazie alla vittoria del ricorso contro la Sandro Abate Avellino. Questo vi permette un balzo avanti in classifica e, probabilmente, anche maggiore fiducia nel gruppo, giusto?
Esatto, sono 3 punti in più ricavati da quella che era stata la nostra prima gara in casa. Siamo felici anche di questo oltre che del punto ottenuto nell’ultima giornata. - Le prestazioni del gruppo stanno crescendo: è segno di una migliore amalgama della squadra?
Sì, la nostra è una squadra nuova, ma stiamo mostrando la nostra forza, seguiamo ciò che ci indica il mister e speriamo di poter continuare su questa scia positiva. - Per quanto riguarda te, in Coppa Divisione hai realizzato un meraviglioso gol dopo 3 secondi dal fischio iniziale, ti era mai capitato prima?
No, non mi era mai capitato e spero possa accadere nuovamente presto! - Sabato affronterete la Fortitudo Pomezia in trasferta, in quello che si preannuncia essere uno scontro diretto, avete studiato l’avversario?
Sì, sappiamo che il campo e l’ambiente di Pomezia sono molto caldi, per questo non sarà una gara semplice. Stiamo lavorando sulla partita e su tutti i dettagli che ci indica il mister. Uscire con dei punti dal campo di Pomezia avrà un valore doppio per la loro importanza. - Per finire, come sta andando il tuo ambientamento qui a Cosenza?
Sta andando molto bene. La società è ottima, con i compagni abbiamo formato un buon gruppo e con il mister mi trovo bene.
Irene Quattrocchi

