LECCO: Pulcini, Lopez, Marchese, Rubinacci, Seferi, G. Arengi, Alciati, Rocha, Lucho, A. Arengi, Zoi, Djelveh. All.: Rei Moura.
FUTSAL CESENA: Montalti, Pazzini, Dentini, Ferri, Gardelli, Hachimi, Lucchese, Pasolini, Pieri, Pritoni, Samorì, Traversari. All.: Osimani.
ARBITRI: Lattanzio di Collegno, Fantino di Savona. CRONO: Chirvasuta di Monza.
RETI: 7’40” e 15’56” pt Traversari, 17’58” pt Tortorella (rig), 0’22” st Zoi, 0’31” st Gardelli, 11’17” st Tortorella, 16’10” st Hachimi, 19’44” st Montalti, 20′ st Zoi.
AMMONITI: Pasolini, Hachimi, A. Arengi.
La Futsal Cesena conquista i primi tre punti della propria stagione lontano dal PalaPaganelli, sconfiggendo a dominio il Lecco per 5-4 al termine di una partita emozionante. La gara comincia con un’ora di ritardo a causa del ritardo in autostrada di uno dei due pullman su cui viaggiava la Futsal Cesena. Su gentile concessione, con la società bianconera che ringrazia sentitamente la squadra locale, il Lecco ha accordato di poter cominciare mezz’ora più tardi, con la dirigenza romagnola che per far fronte alla situazione ha chiesto un’ulteriore mezz’ora tecnica prima di cominciare. Alle 21.15 dunque il fischio dei direttori di gara sancisce l’inizio delle danze, con la Futsal Cesena più pimpante e propositiva. All’8′ arriva infatti il primo gol della stagione della squadra allenata da Osimani, con la conclusione da fuori di Traversari che inganna l’estremo difensore Pulcini. La reazione dei locali passa tutta per i piedi di Alciati, che nel giro di un minuto sfiora la rete in due circostanze senza però riuscire a battere Montalti. Al 16′ è nuovamente Traversari ad andare in gol, imbeccato ottimamente sul secondo palo da una rimessa laterale di Hachimi. La pressione dei lombardi a quel punto cresce fino al 18′, quando Pasolini commette fallo in area di rigore e Tortorella fulmina Montalti dal dischetto. Nella ripresa il Lecco parte forte e in appena venti secondi perviene al pareggio: Zoi è bravo e fortunato nel duello con Pieri e sul rimpallo calcia all’incrocio segnando il 2-2. I bianconeri non ci stanno e dopo dieci secondi mettono nuovamente la testa avanti con Gardelli che, dopo un’azione coast to coast, infila Pulcini dalla distanza. Le montagne russe della seconda giornata non sono però finite, con il Lecco che raggiunge nuovamente i bianconeri grazie alla rete di Tortorella al termine di una bella azione corale. La partita è una girandola di emozioni e al 16′ sono i ragazzi di Osimani a infiammare l’incontro: Montalti recupera palla in uscita, avvia il contropiede e serve Hachimi sulla trequarti avversaria, con l’ex Rovereto che è bravissimo a saltare il portiere con un gioco di prestigio e a regalare ai suoi il nuovo vantaggio. A quel punto i padroni di casa utilizzano la carta del portiere di movimento ma vengono trafitti nuovamente da Montalti, che dalla propria area di rigore segna a porta sguarnita. All’ultimo secondo Zoi, sugli sviluppi di un corner, segna la rete del definitivo 4-5.
Ufficio stampa Futsal Cesena

