Seconda vittoria consecutiva per l’Accademia, che batte tra le mura amiche un coriaceo S. Giovanni Incarico, sceso a Latina nel tentativo di prendersi l’intera posta. Già dalle prime battute, gli orange mettono pressione agli ospiti, costruendo numerose occasioni, ma la poca precisione non permette ai ragazzi di mister Criscuoli di sbloccare l’incontro; cosa che avviene comunque al 9’ con Pica che sfrutta a dovere un assist di Mosca. Il raddoppio giunge al 20’ con Mosca , bravo a dialogare con Venturiero , ed a concludere a rete con un bel diagonale. Il terzo gol giunge allo scadere della prima frazione di gioco con Venturiero , abile a sfruttare un dribbling infelice del portiere , chiudendo così il primo tempo.
Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo e Sammarco (inattivo al momento) ha il suo ben da fare contro Piccirilli ed Evangelista. E’ ancora l’Accademia in contropiede con Patanè ad allungare sul 4-0. Al 45’ è Viglianti a bagnare l’esordio stagionale con un bel destro da fuori area, dopo un bel triangolo con Rinaldi ( 5-0). Ci pensa poi Tedeschi ad accorciare le distanze per gli ospiti portando il risultato sul 5-1, ma è ancora Pica al 59’ ad allungare nuovamente per i locali, sempre in contropiede su assist di Mosca. Chiude l’incontro sul 6-2 Piccirilli , riprendendo una corta respinta della difesa locale .
ACCADEMIA SPORT – S. GIOVANNI INCARICO 6 – 2 (3 – 0)
ASD ACCADEMIA SPORT: Sammarco, Ricci, Patanè, Rinaldi, Venturiero, Damiani, Mosca, Pica, Amenta, Viglianti.
Allenatore: Criscuoli
S. GIOVANNI INCARICO: Gianfermo, Buonanno, Renzi F. I, Pietrucci, Renzi C., Stracqualursi, Tedeschi, Andreozzi, Piccirilli, Evangelista.
Allenatore: D’Arpino
Arbitro: Rinaldi Luigi della sezione di Latina
Marcatori: 9’ Pica (A), 20’ Mosca (A), Venturiero (A), 10’ st Patanè (A), 15’ st Viglianti (A), 28’ st Tedeschi (SGI), 29’ st Pica (A), 32’ st Piccirilli (SGI)
Ufficio Stampa Accademia Sport