Secondo successo in altrettanti match per il Lido il Pirata C5, che si impone sul campo dello Sporting Terracina, con il risultato di 1-4.
I “pirati”, guidati dal “Player-Manager” Di Martino, si presentavano al completo con il rientrante Marrone e l’esordio dell’under Bianchi, che avvicendavano Cera e D’Ambrosio. Pronti via ed è proprio Di Martino ad aprire le marcature dopo poco minuti, con una conclusione direttamente da calcio di punizione. I fondani mostrano un’ottima organizzane di gioco e un fluido possesso palla, e alla metà del primo tempo è Teseo a raddoppiare, andando a bersaglio con una splendida conclusione sotto la traversa. Si va all’intervallo con il doppio vantaggio per il team del presidente Schiappa, mentre nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con un altro piglio, e dopo pochi minuti accorciano sull’1-2, anche loro su calcio di punizione. I fondani, però, riprendono in mano le redini dell’incontro, ricominciano a macinare gioco, e trovano la terza rete con Saccoccio, che al termine di un vero e proprio “slalom speciale” arriva fino al limite dell’area avversaria, scoccando un bellissimo tiro, che non lascia scampo al portiere avversario. A chiudere l’incontro è il solito bomber Parisella, che sfrutta al meglio una bellissima azione corale con assist finale di D’Alterio, firmando il definitivo 1-4.
Una vittoria convincente ed importante per Mister Di Martino, che ha schierato tutti gli effettivi a sua disposizione, compreso l’esordiente Bianchi, che ha sfiorato la gioia personale del gol. La dirigenza al completo, a seguito della squadra, è rimasta più che soddisfatta della prestazione; è questa la strada su cui proseguire! Vittoria importante ma senza cullarsi troppo: testa bassa e continuare a lavorare deve rimanere il motto.
Sabato prossimo, 24 Ottobre, altro match in trasferta, ospiti del team Zonapontina.
Ufficio Stampa Lido il Pirata C5