Non si tratta di un giocatore, ma di un membro dello Staff. È ufficiale l’inserimento nel settore tecnico di Alvaro Deschamps Alvarez in qualità di Match Analist. Un curriculum di tutto rispetto, Alvaro , analista spagnolo professionista curerà le sedute di video analisi di tutte le gare dello United, alzando con la sua professionalità le competenze dello staff di mister Caporaletti.
Queste le parole del direttore sportivo Attenni:
“Siamo felicissimi di poter inserire Alvaro nel nostro team. Ricordiamo che oltre ad essere Match Analist laureato in Analisi professionale, è anche il proprietario della Global 5 Asesores (agenzia di intermediazione di calciatori) e direttore sportivo del Futsal Gadeira. Inoltre è stato Coordinatore delle scuole di base Cádiz CF Virgili F.S. nel 2012/13, e Tecnico assistente della squadra senior Virgili F.S. Campione di Lega di 3a Divisione (F.E.F.) che ha ottenuto la promozione in 2a B nello stesso anno. Parliamo quindi di un professionista a tutto tondo, che andrà a collaborare con Marco Caporaletti, che già aiutava il mister con l’analisi video. Siamo certi che questa collaborazione non farà che accrescere le competenze del nostro settore tecnico. Per noi sarà fondamentale.”
Anche Mister Caporaletti è entusiasta:” Do il Benvenuto ad Alvaro. Con le sue competenze vogliamo portare la nostra società ad uno step successivo, professionale ed internazionale.
Analizzeremo , oltre alle situazioni prettamente di gara nostre e dei nostri avversari, anche tutto ciò su cui lavoriamo in settimana, per capire se poi viene interpretato correttamente in gara .
Questo darà al gruppo squadra la consapevolezza di ciò che vogliamo da loro. Ringrazio la società per aver permesso tutto ciò .”