Parte forte l’Accademia, che si porta in vantaggio con Andrea Rocco, con una precisa diagonale. Raddoppia, Rango con un pregevole tocco sotto sul portiere in uscita. Orange maramaldi, che realizzano ancora con il ritrovato Millani. È Zerella a calare il poker per gli ospiti, approfittando dell’uomo in più, causata da una espulsione contro i padroni di casa. L’Academy aveva un sussulto, e prima del finire del tempo, realizzava la rete del 1 a 4, risultato con cui si chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa poco da segnalare, se no altre due reti degli ospiti, ancora con Rango e proprio sul fischio finale con Pettorusso. 6 a 1, il punteggio finale per la squadra del patron Bertoni.
Il commento del tecnico Mascolo: “E’ stata una gara difficile – dice il mister – perché si sa che i testacoda nascondono sempre molte insidie soprattutto di aspetto psicologico e di atteggiamento. Dobbiamo dimenticare subito questa gara e concentrarci per le prossime due gare, che saranno fondamentali per il prosieguo della stagione. Cercheremo di farci trovare pronti”.
Queste invece le parole di Zerella: “Sono molto soddisfatto – dice il giovane orange – per la mia prestazione, coronata da un gol, ma anche dalla prestazione di tutta la squadra, che continua a crescere, settimana dopo settimana. Dobbiamo lavorare ancora molto, perché ci sono alcuni elementi nuovi, e quindi lavoreremo maggiormente per affrontare al meglio i prossimi difficili impegni”.
FUTSAL ACADEMY – ACCADEMIA SPORT 1- 6 (1 – 4 pt)
FUTSAL ACADEMY: Droppi, Dello Stritto, Lutzu, Di Pompono,Fazle, Filosa, Garofolo, Menichelli, Sarraco, Vitelli. Allenatore: Simone Mostarda.
ACCADEMIA SPORT: Valiani, Giardini, Pettorusso, Millani, Rango, Marino, Cotlet, Baccini, Boscherini, Zerella, Rocco. Allenatore: Alessandro Mascolo.
Marcatori: Dello Stritto (FA), Rango 2, Zerella, Rocco, Millani, Pettorusso (AS).