Al Palasport di Cisterna, è andato il scena per il 21° turno del massimo campionato di serie A maschile di calcio a 5, la gara tra i padroni di casa della Roma 1927 Futsal e la Sandro Abate Avellino. Parte forte l’Avellino con un fendente di poco a lato di Pina. La Roma reagisce con una conclusione di Dimas, messa in angolo da Vitiello. La sbloccava come sempre Fortino 3’37, che intercettava una uscita dell’Avellino e insaccava implacabilmente da due passi. Vitiello era bravo pochi minuti dopo a opporsi a una conclusione dalla distanza di Isgrò. Palo clamoroso di Pina al 7’04, al termine di una scorribanda personale. Sul capovolgimento di fronte, calcio di rigore per i giallorossi, per fallo di mano in area ospite, trasformato in modo perfetto da Marcelinho. Fortino 7’56 porta a tre le marcature Roma, incanalando di fatto la gara a favore dei capitolini. Ancora Fortino scalda i guanti di Vitiello, palesando una forte difficoltà dei ragazzi allenati da mister Basile. 9’41” e Fortino cala il tris personale, su veloce ripartenza con assist di capitan Dimas. La gara non aveva più storia, con Borolo che si aggiungeva al tabellino dei marcatori: 5 a 0 per i giallorossi. Pina non si dava per vinto, e rompeva l’assedio giallorosso, impegnando a fondo Anzini. Marcelinho, rimpinguava il punteggio con una rasoiata da fuori area. Ancora Pina, con rabbia e orgoglio, veniva murato da Biscossi in angolo. Poi era il turno di Botta, a cercare di segnare la rete della bandiera, per gli irpini. Troppo poco, in un primo tempo, da sinfonia giallorossa. Fortino, realizza il settebello Roma, portando a quattro il suo score personale. Pina sul finire della prima frazione, metteva a segno la rete dell’onore per gli ospiti, con un ottimo fendente dalla distanza. Marcelinho fissava il punteggio finale del primo tempo, sull’8 a 1 per la squadra di casa. La ripresa scivolava blanda, con Faiola che si metteva in evidenza, e riusciva a insaccare dopo due minuti, riducendo le distanze. Fortino realizza il pokerissimo in una partita che oramai non aveva più niente da dire, se non l’aggiornamento del tabellino dei marcatori. Pina realizzava ancora per la Sandro Abate, che onorava fino in fondo la gara. Ancora il tempo per l’autorete di Botta e il goal di Seferi, che fissano così il punteggio sull’11 a 3 finale.
ROMA 1927 FUTSAL – SANDRO ABATE AVELLINO 11 – 3
Roma 1927 Futsal: Anzini, Ercolessi, Isgrò, Borolo, Seferi, Avellino, Marcelinho, Fortino, Di Eugenio, Biscossi, Dimas, Vinciarelli. Tecnico: Fabrizio Reali.
Sandro Abate Avellino: Vitiello, Borriello, Vassiliadis, Dello Russo, Botta, Santurelli, Pina, Venezia, Abate, Faiola, Kenji, Lauro. Tecnico: Piero Basile.
Direttori di gara: Martina Piccolo (Padova) – Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) – Ugo Ciccarelli (Napoli). Cronometrista: Emiliano Romano (Napoli).
Marcatori: Fortino 3’37”, 7’56”, 9’41”, 16’55”, 26’46”, Marcelinho 7’12”, 13’16”, 19’39’, Borolo 10’06”, Biscossi 34’54”, Seferi 37’23” (RF) Pina 19’16”, 29’31, Faiola 22’00” (SAA).
@foto credit Ufficio Stampa Roma 1927 Futsal