Il campionato di Serie B 2019/2020 si conclude così: classifiche congelate e United Aprilia pronta a ripartire. Lo formazione guidata Trobiani conclude il suo secondo campionato Nazionale di Serie B, formata da un mix di giovani e veterani, da disputando un campionato di tutto rispetto. Mettendo pressione a formazioni più organizzate, conquistando così, giornata dopo giornata, una buona posizione nella classifica del girone E. Senza perdere la concentrazione e senza gingillarsi troppo, lo United Aprilia continua a lavorare sodo anche facendo a meno di alcuni infortunati che hanno messo in serie difficoltà il cammino della formazione apriliana ma, il tecnico apriliano è riuscito a fare delle scelte che hanno permesso di poter continuare a cavalcare le prime posizioni e a portare in alto il nome di Aprilia. Con 8 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte in 16 gare, prima dello stop dovuto al Covid-19, lo United Aprilia è riuscita a sfiorare il Titolo di Campione d’Inverno. Una stagione perfetta che ha evidenziato moltissimi punti di forza dello club apriliano. Vi proponiamo le dichiarazioni del tecnico della Prima Squadra Cristian Trobiani e del suo secondo Denis Catena.
“E’ stata una stagione fantastica sotto tutti i punti di vista. Siamo partiti con pochissima esperienza nel Nazionale, io per primo era la prima volta in una Prima Squadra di Serie B e, l’80% della mia squadra non aveva mai giocato nel campionato cadetto. Ci siamo impegnati e messi a lavoro ogni giorno per non sfigurare contro le altre formazioni, fatto sta che ci siamo ritrovati, a Dicembre, ad un solo punto dalla prima posizione sfiorando così il Titolo di Campione d’Inverno, per poi arrivare alla chiusura totale, in piena zona play-off. Una scommessa vinta da me stesso contro tutt. Ho voluto e scelto personalmente ogni singolo giocatore della rosa, che si è dimostrata all’altezza della situazione contro il parere di molti. Pertanto li ringrazio tutti uno ad uno come al mio staff tecnico, anch’esso scelto da me al quale devo molto. Spero e mi auguro di ripartire tutti insieme per il prossimo campionato 2020/2021.” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani che, dopo la nostra intervista, si è attivato subito anche sul futsal-mercato per rinforzare la sua formazione.
Adesso ascoltiamo le parole di Denis Catena che, tra Prima Squadra ed Under 19 Nazionale riesce ad essere presente in campo anche con mister Gianmaria Cianfanelli, occupandosi anche del nostro settore giovanile: “Abbiamo fatto una stagione molto bella, sia per la Prima Squadra che per l’Under 19 Nazionale che ha conquistato i play-off. Mi complimento soprattutto ai mister per il lavoro svolto e la determinazione che mettevano soprattutto durante la settimana in cui la concentrazione era massima per preparare al meglio la partita del week-end. Ma i complimenti vanno a tutta la società United e a chi ha lavorato davvero tutti i giorni per far sì che, le due categorie potessero lavorare al meglio.”
Ufficio Stampa United Aprilia