Il Real Fabrica si conferma indigesto per lo United Pomezia. La formazione di Lucchetti dopo aver regalato un piatto amaro in Final Four di Coppa Lazio lo scorso gennaio, si ripete questa volta in campionato.
La gara inizia con un forte pressing dei pometini che tentano a più riprese di sfondare il muro eretto dall’attenta difesa del Real Fabrica brava però, a innescare veloci ripartenze senza essere decisiva. Il primo vero pericolo lo crea lo United Pomezia con De Simoni, il qual al termine di una prolungata azione corale sblocca il risultato suo favore. Immediata la reazione del Real Fabrica con la conclusione che viene respinta dal palo. Proprio da questa occasione mancata, i padroni di casa salgono in cattedra e sfruttano al meglio due ghiotte occasioni per capovolgere il risultato. La squadra di Caporaletti non riesce a replicare e l’avversaria allunga il vantaggio.
Nel secondo tempo lo United Pomezia ha l’impressione di approcciare diversamente. Le idee si vedono ma le trame di gioco risultano lente e compassate al contempo. I rossoblu peccano spesso di imprecisione davanti la porta avversaria, anche per il nervosismo che prende il sopravvento con il passare dei minuti. Il Real Fabrica che sembra sorniona invece approfitta di tutto ciò e seppur più volte accorciare le distanze, stringe i denti fino al termine e ottiene la prima vittoria.
Daniele Porcelli