2 a 1 il punteggio finale, per la società del presidente Bertoni, che con questo risultato prosegue la propria marcia nel girone D di C2. Una gara già condizionata dalla pioggia incessante, ma anche bloccata tatticamente, vigorosa ma corretta per tutta la prima parte. Era, così 0 a 0, il risultato con cui le due squadre andavano a riposo. Nella ripresa, la scintilla che accendeva la partita, la rete di De Lucia da fuori area, che regalava il vantaggio ai padroni di casa. Il Formia, cercava un prezioso pari, ma prestava il fianco alle ripartenze orange, che però non erano lesti ad approfittarne. Il tecnico De Clemente, tentava anche la carta del portiere di movimento, e su una ingenuità della difesa di casa, perveniva al pareggio con Moccia, a una manciata di minuti dalla fine. Il cuore indomito dell’Accademia portava però al nuovo e decisivo vantaggio, siglato da Mastrantonio con una spizzata sottomisura, proprio negli ultimi secondi di gioco. 2 a 1 il risultato finale, e momenti di tensione al temine della gara, tra alcuni tifosi di casa e tesserati ospiti, a rovinare il clima corretto tenuto in campo da entrambe le compagini. Brutti epiloghi, che non hanno nulla a che vedere con il mondo dello sport.
ACCADEMIA SPORT – POLISPORTIVA INSIEME FORMIA 2 – 1
ACCADEMIA SPORT: Varano, Ponsillo, Testa, Pica, Siragusa, Marcato, De Lucia, Mastrantonio, Rango, Di Giulio, Ricci, Criscuoli D. Allenatore: Fabrizio Criscuoli.
POLISPORTIVA INSIEME FORMIA: Pimpinella L., Pimpinella M., Nocella, De Giorgio, Esposito, Moccia, Picardi, Riccardelli, De Simone, Treglia, Cannavale, Diana. Allenatore: Giampero De Clemente.
Marcatori: De Lucia, Mastroantonio (AS) Moccia(IF).