Vittoria soffertissima per lo United Pomezia contro un coriaceo Eur Massimo. Partono bene i ragazzi di Caporaletti, che dopo un paio di minuti vanno in vantaggio con Paolini, che sfrutta al meglio una classica giocata a due con De Cicco. 1-0 L’Eur non ci sta e inizia ad aumentare la pressione. Al sesto minuto infatti, un errore in impostazione di Ferreira lancia Bacaro indisturbato verso Molitierno. Il portiere di casa si supera e lascia il risultato invariato. Ma è solo il preludio al gol del Massimo. Al 7 minuto , sugli sviluppi di una punizione laterale dai 15 metri Pio riesce a trovare l’angolino giusto 1-1 Adesso è L’Eur a comandare il gioco e lo United si difende, Al 10’altra punizione da zona centrale , Zanobi salva due volte davanti la porta. Lo United prova ad uscire fuori ma è impreciso nell’ultimo passaggio e si scopre alle ripartenze avversarie. Nel giro di pochi minuti prima Molitierno salva con un intervento prodigioso su Bacaro. Subito dopo sempre il campione Italo-brasiliano colpisce la traversa con un bolide da fuori. Anche stavolta il gol è nell’aria. Al 15 angolo per gli ospiti, palla sopra, Bacaro al volo , gol. Tutto troppo facile . L’Eur la ribalta. Qui viene fuori la personalità della squadra di casa. Paolini e soci iniziano a far girare il motore a mille , L’Eur si chiude con ordine. Azione di Velazquez che entra in area, al momento del tiro viene agganciato ma per gli arbitri non è rigore.. la palla va a Pulvirenti che da ottima posizione calcia fuori. Lo United alza la pressione , ruba palla De Cicco, serve Paolini che di prima manda Velazquez a tu per tu con il portiere ospite, il 21 rossoblu non sbaglia . 2-2 al 18’. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma. Lo United sciupa sue ghiotte occasioni , con Paolini prima , con Velazquez poi che non arriva a chiudere a porta vuota, L’Eur si riaffaccia in avanti , guadagna un laterale offensivo, e anche questa volta va in gol. Errore della difesa e Cerchiari deposita in rete 2-3. Ma lo United adesso sta bene in campo. Reagisce di rabbia. Ha una buona occasione con Paolini ,sbaglia in ripartenza 3 contro 1, fallisce un tap in con Pulvirenti, e su punizione non trova in de simoni il giusto finalizzatore . Per prima della sirena riesce a pervenire al pareggio grazie a De Cicco, che di tacco fa esplodere il palalavinium. 3-3.
Il secondo tempo si apre come peggio non poteva per i ragazzi di Caporaletti. Dopo appena 40 secondi capitan De Simoni perde una palla sanguinosa e lancia in porta cerchiari che salta Molitierno e va in rete .4-3. Ma lo United non vuole saperne di lasciare punti e reagisce da squadra vera. Ferreira prima calcia fuori di destro dopo uno scambio bellissimo con Velazquez, poi scalda le mani al portiere dell’eur con una bomba da fuori. Al 3’ Paolini da calcio d’angolo incrocia bene ma non trova il compagno sul secondo palo. Un minuto più tardi è lo stesso De Simoni a farsi perdonare.
Laterale nella propria metà campo per lo United, L’Eur sale in pressione , ma il capitano attacca la profondità. Paolini lo serve con una splendida palla sopra. Per il 13 del Pomezia è un gioco da ragazzi scartare portiere e difensore e fare 4-4. Passa solo un minuto e lo United trova il vantaggio. Ripartenza fulminea è ancora De Simoni a scambiare con de cicco e a depositare la palla in fondo alla rete ! 5-4. L’Eur prova una reazione ma lo United rischia il giusto. Adesso la squadra di casa difende bassa e appena può cerca la profondità su De Cicco. La gara si fa spigolosa. Al 15’Paolini e De Simoni imbastiscono una bellissima azione tra le linee difensive dell’eur e lo stesso De Simoni trova la zampata vincente per il 6-4. La gara scivola via così L’Eur decide per il portiere di movimento, trovando qualche buona soluzione da fuori ma nulla di particolare per impensierire la retroguardia dello United. Anzi al 19 è ancora la squadra di casa a trovare il gol.
Molitierno para, lancia Ferreira che di testa fa la sponda per De Simoni, che da centro area incorna e firma il suo poker! 7-4. Partita ricca di emozioni. Due squadre che dopo la prima giornata volevano fare bottino Pieno e non si sono risparmiate. Due squadre corte per le tante assenze ma che hanno fatto vedere un buon Futsal. La partita ha cambiato padrone più volte e poteva finire in altro modo, bravi noi a rimanere attaccati alla gara nel momento di difficoltà e a staccarci nel momento in cui siamo andati sopra. Nel primo tempo abbiamo gestito male i nostri attacchi esponendoci troppo alle loro ripartenze. Abbiamo sbagliato tanto nella difesa sulle pal inattive . 3 gol su 4 nascono da lì e dobbiamo assolutamente migliorare in questo. Ma già nel secondo tempo siamo stati bravi e abbiamo concesso molto meno. Complimenti ai miei ragazzi che non hanno mai mollato!” Queste le parole di Mister Caporaletti a fine gara.