Buon esordio della squadra pontina in quel di Morolo nella prima gara del campionato di serie D provinciale, al via dopo più di un anno a causa della pandemia. Inizio in salita per i ragazzi di Mr. Criscuoli che dopo aver subito l’iniziativa della squadra locale, vanno in svantaggio grazie ad una bella punizione di Ciasco.
Il Morolo continua a tenere il pallino del gioco, ma L’Accademia viene fuori alla distanza, e dopo le occasioni sciupate da Riccio e Mosca , grazie anche agli interventi di Famoso , trova il pareggio con capitan Damiani , bravo a concludere dalla distanza su assist di Patanè. Neanche il tempo di festeggiare, che i padroni di casa trovano ancora il vantaggio con Agostini, abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia ospite. Si va così all’intervallo sul 2-1 per i locali. Nella ripresa Mr . Criscuoli opera alcuni cambi e il gioco diventa più fluido. Dopo aver rischiato per ben 2 volte di capitolare, salvati solo da un ottimo Sammarco, gli ospiti agguantavano il pareggio con Piccaro su assist di Mosca. Subito dopo è Venturiero a trovare il vantaggio infilando Famoso. Con il Morolo sbilanciato in avanti, è Mosca a scatenarsi con veloci ripartenze, portando gli ospiti sul 2-5. Al 27’ De Antonis su punizione fissa il punteggio definitivo sul 3-5.
ASD MOROLO CALCIO – ASD ACCADEMIA SPORT 3-5 (p.t. 2-1)
ASD MOROLO CALCIO : FAMOSO, BURGUENO MATIAS, CIASCO, COSTANTINI, DE ANTONIS, DEODATI (C), FARINA, FRASCA, MANICCIA, SCHIAVI, AGOSTINI.
All. Pennacchia Gianni
ASD ACCADEMIA SPORT: SAMMARCO, RICCI G., RICCI S., DAMIANI (C), PATANE’, VENTURIERO, MOSCA, MANCINI, RICCIO, PEZZOLI, PICCARO.
All. Criscuoli Fabrizio
Arbitro : Sig. Pellino Gianmarco ( Sez. Frosinone )
Ammoniti : Patanè ( Accademia sport ) per gioco pericoloso , Ciasco ( Morolo ) per gioco pericoloso
Reti 1° tempo: 8’ Ciasco ( M) , 21’ Damiani (A) , 23’ Agostini (M)
Reti 2° tempo : 12’ Piccaro ( A) , 14’ Venturiero (A) ,16’ e 21 ‘ Mosca (A) , 27’ De Antonis (M)
Team BS – Ufficio Stampa Accademia Sport