La Movistar Inter ha affrontato la prima giornata della 1ª RFEF Futsal contro il Barça al Jorge Garbajosa di Torrejón de Ardoz, aprendo così il sipario sulla stagione 25/26. Nel primo tempo, Pito ha portato in vantaggio i catalani, ma Javi Mínguez ha pareggiato. Nel secondo, Raúl Gómez ha portato in vantaggio la squadra di Riquer, Raya ha allungato la distanza, João Víctor ha segnato il 3-2, Eric Martel ha pareggiato di nuovo (3-3), Carlos Bartolomé ha segnato il 4-3 ed Eric Martel ha segnato di nuovo (4-4), lasciando il 4-4 finale sul tabellone.
La sfida è iniziata in casa di Torrejón con l’Inter che ha avuto il peso della partita e poco dopo l’inizio Raúl Gómez stava per segnare l’1-0 nell’uno contro uno, ma Dídac ha salvato il Barça. Più tardi, anche Raya ci avrebbe pensato con un destro dalla distanza che è andato di poco a lato. L’intensità è stata evidente sul nuovo campo blu della RFEF nei primi minuti della partita. Tuttavia, Pito ha portato in vantaggio i Blaugrana dopo un’azione sfortunata. Tuttavia, gli uomini di Riquer reagiscono e Carlos Bartolomé sta per pareggiare con un tiro di sinistro che colpisce il palo. La ricompensa per l’insistenza dell’Inter arriva all’11’. Javi Mínguez ha battuto Dídac con un enorme destro per pareggiare (1-1). Anche il Barça ci prova in contropiede, ma Jesús Herrero entra in scena per fermare Adolfo. Nel finale di primo tempo, la Movistar Inter ha diverse occasioni con i tiri di Raúl Gómez, Pirata e Pani che costringono il portiere avversario ad intervenire per evitare il 2-1. In questo modo si è arrivati al break con il pareggio in elettronica (1-1).
Dopo l’intervallo, la Movistar Inter passa in vantaggio sul tabellone. Raúl Gómez ha preso un rimbalzo da Dídac dopo un tiro di Pani da un calcio di punizione diretto (2-1). Allo stesso modo, la squadra di Torrejón de Ardoz ha continuato a insistere e Raya ha segnato il terzo con un enorme tiro dalla distanza che ha colpito la traversa ed è andato dentro (3-1). Tuttavia, il Barça ha ridotto lo svantaggio sul tabellone grazie al gol di João Víctor. Tuttavia, Harrison ha visto il cartellino rosso ed è stato espulso al 26′, e da un calcio piazzato, Eric Martel ha riportato il punteggio in parità (3-3). La Movistar Inter reagisce e Cecilio e Javi Mínguez arrivano a un soffio dal 4-3, ma Dídac entra in scena. Allo stesso modo, anche Jesús Herrero ha continuato a dominare sotto i pali, prendendo un buon tiro da Gauna per prevenire il 3-4. Al 31′, Carlos Bartolomé ha riportato in vantaggio la squadra di Riquer dopo una transizione da manuale (4-3). Subito dopo, Eric Martel ha pareggiato dopo un tiro di sinistro su punizione diretta (4-4). La partita è stata frenetica e avanti e indietro. Pani stava per segnare il 5-4 in un uno contro uno, ma il portiere rivale ha negato il gol all’almeriano, cosa che avrebbe fatto anche nell’ultimo sussulto della partita contro Javi Mínguez. In questo modo, Movistar Inter e Barça hanno firmato il pareggio nella prima data del campionato in una partita frenetica al Jorge Garbajosa (4-4).
Responsabile Comunicazione Movistar Inter

