Il primo giorno di scuola nasconde sempre delle ansie particolari, anche per una squadra come la New Taranto, che è pronta a disputare il secondo campionato consecutivo in Serie A2 Élite. Sabato prossimo alle 16.00, al PalaFiom di Taranto, la compagine guidata da mister Angelo Bommino debutterà tra le mura amiche contro l’Italpol Roma nella 1^ giornata di campionato.
Il PalaFiom, che sarà la casa della New Taranto per la stagione sportiva 2025/2026 a causa dell’inagibilità del PalaMazzola per i lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026, è pronto a diventare un catino bollente, incandescente, pronto a spingere capitan Bottiglione e compagni verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. La squadra ionica, che ha iniziato la preparazione a fine agosto, ha già strappato il pass per il Secondo Turno della Coppa Divisione grazie alle vittorie ottenute contro il Futsal Bernalda e la Pol. CS. Pisticci. Per mister Bommino è stata anche l’occasione di testare la tenuta fisica dei suoi ragazzi e permettere ai nuovi arrivati di inserirsi in un contesto già ben collaudato e desideroso di riscattare l’eliminazione subita, la scorsa stagione, nella semifinale playoff promozione contro il Pescara.
Tra i riconfermati figura Rodrigo Lopes, che quest’anno vestirà anche i gradi di vicecapitano, un ruolo che il giocatore brasiliano ha accolto con entusiasmo: «Sono molto contento di questa responsabilità. Significa tanto per me: voglio essere un punto di riferimento nello spogliatoio, dare una mano ai compagni e contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi».
Lopes ha analizzato anche l’avvio di stagione, caratterizzato dalle due vittorie in Coppa Divisione: «Abbiamo iniziato bene, con due successi importanti contro Bernalda e Pisticci. Sono state partite giocate con intensità che ci hanno permesso di acquisire fiducia in vista del campionato».
Infine, uno sguardo al debutto di sabato contro l’Italpol Roma, una delle formazioni più quotate della categoria: «Sarà una partita molto impegnativa – ha concluso Lopes – l’Italpol è una neopromossa, ma con grandi ambizioni e giocatori di qualità. Noi però siamo pronti: dopo mesi di lavoro ci sentiamo carichi e vogliamo migliorare i risultati della scorsa stagione, puntando sempre più in alto fino a raggiungere la Serie A. Il sostegno del nostro pubblico al PalaFiom sarà fondamentale per spingerci verso i traguardi che ci siamo prefissati».
A dirigere la sfida saranno i sigg. Salvatore Freccia di Catanzaro e Emilio Viviani di Nocera Inferiore; cronometrista il sig. Stefano Prisco di Lecce.
Responsabile comunicazione New Taranto

