By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Napoli, il cuore non basta: azzurri fuori a testa alta dalla Coppa nella ripresa
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Coppa Italia > Napoli, il cuore non basta: azzurri fuori a testa alta dalla Coppa nella ripresa
Coppa ItaliaMASCHILESerie A

Napoli, il cuore non basta: azzurri fuori a testa alta dalla Coppa nella ripresa

Redazione
Last updated: 26 Marzo 2026 13:15
Redazione
118 Visualizzazioni
Share
SHARE

Napoli fuori a testa alta dalla Coppa Italia nella super sfida dei quarti ad Ancona con la Feldi. Partita tiratissima risolta da Gui nella seconda frazione e congelata dai numerosi interventi di Dalcin soprattutto col power play di Chino. L’ex pivot della Sandro Abate prima stappa l’incontro a 16’56”, a 19’54” chiude la contesa su tiro libero. Per gli azzurri testa al campionato, il 3 aprile big match a Catania con la Meta.

LA PARTITA. Mister Angelini sceglie Bellobuono, Perugino, Bolo, Borruto e Guilhermao nello starting five. Prima doppia conclusione di Selucio, mancino pericoloso del pivot brasilianodall’altra parte. Echavarria va fuori da da due passi. Il tiro di Borruto fa la barba al palo, ci prova anche Bolo. Taglio del Cobra, strepitoso Dalcin. A 6’24 dal duplice fischio Pelezinho si divora l’appuntamento col gol e nella dinamica dell’azione crolla col braccio alto addosso al portiere: l’iniziale rosso diretto viene cambiato dall’intervento del video-support in una ammonizione. Botta di Guilhermao alta, sull’altro fronte Dalcin sfida Bellobuono dalla distanza. Il numero uno della Nazionale in volo plastico sancisce lo 0-0 della prima frazione.

Nella ripresa in transizione intervento in scivolata provvidenziale di Calderolli su Salas, quest’ultimo era pronto a colpire a botta sicura. I pugni di Dalcin sul siluro centrale di Lucas Bolo, Bellobuono attento sulla volée da corner di Mateus Garcia. Ancora Bolo pericoloso nel cercare di piazzarla. A 3’04” dal termine Gui all’angolino mette dentro il vantaggio ebolitano, servito da angolo. Immediato il time out di mister Angelini ed il quinto di movimento con Chino: la prima chance è murata coi piedi dall’estremo difensore sul destro dello spagnolo, poi Felipinho la salva sulla linea sul tocco di Bolo che era stato trovato da Salas con una palla scodellata. Dalcin inghiotte la sfera sul colpo a botta sicura ancora ad opera di Chino e salva il risultato. I tentativi partenopei si infrangono sul muro rossoblù ed a 6″ dal triplice fischio dai dieci metri Gui sigla il definitivo 2-0.

IL TABELLINO

FELDI EBOLI-NAPOLI FUTSAL 2-0 (0-0 p.t.)

FELDI EBOLI: C. Dalcin, L. Braga Da Silva, E. Echavarria, Mateus, G. Selucio
A disposizione: S. Glielmi, V. Caponigro, G. Lavrendi, G. Gui, F. Calderolli, T. Lemos, F. Felipinho
All: Antonelli Luciano

NAPOLI FUTSAL: J. Bellobuono, F. Perugino, G. Guilhermão, C. Borruto, L. Bolo
A disposizione: G. Chianese, P. Pelezinho, R. Grasso, J. Salas, M. Dener, J. Chino, L. Bortoletto
All: Angelini Gianfranco

MARCATORI: 16′ 56” st G. Gui (F), 19′ 54” st G. Gui (F)

AMMONITI: 19′ pt E. Echavarria (F), 10′ pt F. Perugino (N), 3′ st C. Borruto (N), 13′ pt P. Pelezinho (N), 15′ st R. Grasso (N), 13′ st J. Salas (N), 10′ st J. Chino (N)

Area Comunicazione Napoli Futsal

Futsal Academy, Maggi e Di Bonaventura cambiano aria
Futsal Cesena, prima casalinga del 2026! Arriva il Lecco
Coppa Italia, la alza il Catania. Superata la Feldi Eboli 5 a 2.
Altro ko di misura: Audace battuta 1-0 dal Cisterna
Laundromat Gaeta-Sporting Fondi 2-2, Soccodato strepitoso!
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Velletri Technology, sabato match clou per la salvezza
Next Article Napoli, il presidente Perugino: “Complimenti alla Feldi, reagiamo con coraggio a questa sconfitta”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Manfredonia Futsal, ecco la novità Bryan Tritto
MASCHILE Serie C2
Maccan Prata C5, Edoardo Botosso subito a disposizione di mister Mastrogiovanni
MASCHILE Serie A2 ELITE
Latina calcio a 5, avanti con Terenzi
MASCHILE Serie C1
Pirossigeno Cosenza, i rossoblù salutano André Fantecele
MASCHILE Serie A

You Might also Like

Serie A

Roma 1927 – Active Network

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
212 Visualizzazioni
Serie A

Pasquale De Luca è il nuovo acquisto della Sandro Abate.

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
177 Visualizzazioni
MASCHILESerie A

Il Napoli torna al PalaVesuvio, Angelini: “Lavorato tantissimo nella sosta, allenare questi campioni per me è semplice”

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
189 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?