By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Napoli, il presidente Perugino: “Complimenti alla Feldi, reagiamo con coraggio a questa sconfitta”
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > Napoli, il presidente Perugino: “Complimenti alla Feldi, reagiamo con coraggio a questa sconfitta”
MASCHILESerie A

Napoli, il presidente Perugino: “Complimenti alla Feldi, reagiamo con coraggio a questa sconfitta”

Redazione
Last updated: 26 Marzo 2026 13:18
Redazione
202 Visualizzazioni
Share
SHARE

Il Napoli Futsal torna a casa dopo l’eliminazione ai quarti della kermesse del PalaPromoteo Estra di Ancona per mano della Feldi Eboli nella serata di ieri.

“Usciamo dalla Final Eight di Coppa Italia con grande amarezza, ma anche con la lucidità necessaria per guardare in faccia la realtà – le dichiarazioni del presidente Serafino Perugino -. Siamo arrivati a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili, quindi non ci sono alibi. La Feldi ha meritato la vittoria perché si è dimostrata più squadra di noi: più compatta, più unita, più feroce nelle due fasi. Ho visto una squadra che difende e attacca insieme, che si aiuta, che raddoppia e triplica, che mette tre o quattro uomini attorno ai nostri riferimenti offensivi. Questo significa avere organizzazione, fame, spirito di sacrificio. Noi, invece, troppo spesso siamo stati anarchici, individualisti, troppo portati a guardare solo una parte del campo e troppo poco attenti a ciò che c’era alle nostre spalle. E questo sport non perdona: nel futsal bisogna saper difendere, soffrire, avere umiltà e soprattutto fame”.

“L’impegno, sono convinto, non sia mancato – prosegue -. Ma l’impegno da solo non basta. Senza cuore, senza voglia di strappare il pallone all’avversario, senza quell’istinto feroce che serve nei momenti decisivi, non si va da nessuna parte. E ho la sensazione che questa squadra, oggi, abbia smarrito una parte della propria anima. Forse è arrivato per tutti il momento di fare un bagno di umiltà. I vincenti non sono soltanto quelli che alzano i trofei, ma anche quelli che sanno reagire, che non mollano, che si rialzano dopo una caduta. Adesso serve questo: capire chi ha ancora davvero dentro il fuoco per lottare per questa maglia. Credo che dobbiamo delle scuse ai tifosi del Napoli, alla nostra gente, alla nostra piazza. Perché chi ama questi colori merita di vedere una squadra che, al di là del risultato, abbia anima, rabbia, appartenenza. La famiglia Perugino fa enormi sacrifici per questo club e pretende prima di tutto una cosa: vedere in campo una squadra con identità e spirito. Oggi questa identità, questa anima, è sembrata smarrita”.

“Da qui, però, bisogna ripartire. E si riparte da Ciccio Angelini, al quale va la mia stima, la mia fiducia e il mio massimo supporto. In questo momento serve compattezza, serve responsabilità e serve che ognuno faccia la propria parte fino in fondo. Mi auguro che da questa sconfitta si possa ripartire davvero. Le sconfitte, se affrontate con onestà e coraggio, insegnano sempre qualcosa. Sta a noi decidere se questa sarà soltanto una delusione o l’inizio di una reazione vera.

Chiudo facendo i complimenti alla Divisione Calcio a 5 per l’organizzazione dell’evento, in una cornice bellissima di pubblico e in un palazzetto all’altezza di una manifestazione così importante. Faccio anche i complimenti agli arbitri, che sono stati all’altezza di una partita di questo livello. Il futsal italiano andrà avanti, con o senza il Napoli, e continuerà a essere uno spettacolo. Il nostro compito, adesso, è tornare a meritarci di esserne protagonisti. Forza Napoli Futsal”.

Area Comunicazione Napoli Futsal

Spes Poggio Fidoni, De Bona ceduto alla Mirafin
DUELLE FUTSAL CETRARO-BERNALDA FUTSAL: 6-4. I rossoblu si fanno rimontare nella ripresa
Manfredonia Futsal, Eros Nenna nel cuore del progetto
Buldog Lucrezia, Warid: “Contento del rinnovo”
Il Marsala Futsal ospita la capolista Messina
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Napoli, il cuore non basta: azzurri fuori a testa alta dalla Coppa nella ripresa
Next Article Futsal Cesena, semifinale con il Benevento e terza Final Four per Osimani
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Manfredonia Futsal, ecco la novità Bryan Tritto
MASCHILE Serie C2
Maccan Prata C5, Edoardo Botosso subito a disposizione di mister Mastrogiovanni
MASCHILE Serie A2 ELITE
Latina calcio a 5, avanti con Terenzi
MASCHILE Serie C1
Pirossigeno Cosenza, i rossoblù salutano André Fantecele
MASCHILE Serie A

You Might also Like

Campionati esteriMASCHILE

Barça Atlètic, Recasens:” Qui è più di un club. Che emozione segnare in prima squadra!”

Redazione
Redazione
5 Min di Lettura
209 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2 ELITE

2° turno playoff: Lecco-Futsal Cesena 2-1

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
83 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2 ELITE

Troppo Petrarca per il Maccan Prata. 5-1 contro la capolista

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
153 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?