A sei giorni dall’esordio in Serie D, il presidente traccia un bilancio della preparazione e guarda alla sfida casalinga contro l’Under 23 del Club Latina: «Avversario giovane e dinamico, servirà una grande prestazione».
Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie D e in casa Accademia Sport cresce l’attesa per il debutto stagionale. A sei giorni dalla prima giornata, il presidente Marco Bertoni traccia un primo bilancio della preparazione, soffermandosi sul lavoro svolto dalla squadra e sulle aspettative per la nuova stagione.
«Insieme allo staff tecnico e dirigenziale abbiamo costruito una squadra esperta, che ha bisogno di tempo per conoscersi e amalgamarsi. Nelle amichevoli disputate durante la preparazione abbiamo vissuto alti e bassi, come è normale che sia, ma siamo in continua crescita. Sono convinto che, continuando a lavorare in questa direzione, potremo toglierci delle belle soddisfazioni».
Il primo banco di prova ufficiale sarà l’esordio casalingo contro l’Under 23 del Club Latina, formazione giovane ma ricca di qualità, espressione di una società la cui prima squadra milita nel campionato nazionale di Serie B.
Bertoni conosce bene le insidie della sfida e invita a non sottovalutare gli avversari.
«Affronteremo una squadra giovane, abituata a confrontarsi con palcoscenici importanti, considerando che gran parte dei ragazzi disputa il campionato nazionale Under 19. Sono certo che il loro dinamismo ci creerà più di qualche grattacapo, ma ho piena fiducia nella squadra e nel nostro tecnico. Sapranno adottare le giuste contromisure per limitarli e cercare di portare a casa un risultato positivo».
Parole che testimoniano fiducia nel lavoro di mister Alessio Vidali e di tutto il gruppo arancioblù. L’Accademia Sport si prepara dunque a iniziare la nuova avventura con entusiasmo, consapevole delle difficoltà ma determinata a recitare un ruolo importante nel campionato.

