L’Inter Movistar ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Adrián Rodríguez Mosteirín “Pirata” (Lugo, 05-02-2000) come giocatore della prima squadra per la stagione 2025/26. Il giocatore galiziano si unisce così al club di Torrejón de Ardoz dopo essere stato un giocatore chiave del Noia Portus Apostoli FS, la sua squadra di casa, con la quale ha ottenuto una straordinaria permanenza nell’élite del futsal nazionale la scorsa stagione. Ha anche ricoperto la carica di capitano della squadra galiziana, dimostrando la sua dedizione in ogni partita e distinguendosi anche per i suoi gol. Il nativo di Lugo si unisce al Movistar Inter con l’obiettivo di entrare a far parte della sua storia, dando tutto per portare altri titoli al museo interista.
Adrián Rodríguez “Pirata”, originario di Lugo, si è formato nel settore giovanile del club, trasferendosi poi al Santiago FS, fino a quando non è passato al Noia Portus Apostoli FS nella stagione 20/21, dove rimane tutt’oggi un giocatore chiave. Il pivot nato a Lugo si è assicurato la promozione in Prima Divisione nel 2021/22 con la squadra galiziana, oltre a vincere due Coppe Xunta. “Pirata” è stato anche incoronato campione d’Europa Under 19 nel 2019 con la Spagna ed è stato nella lista di preselezione per la nazionale maggiore di Jesús Velasco.
Presentazione ufficiale e prime parole di Pirata da giocatore dell’Inter
Il giocatore venticinquenne ha indossato per la prima volta la maglia del Inter Movistar in occasione della presentazione ufficiale presso il Museo Interista, situato nel Padiglione Jorge Garbajosa di Torrejón de Ardoz. Lì, al momento della firma del contratto con il club interista, era accompagnato da José Manuel Saorín, Presidente del Club, José Carlos Delgado, Direttore Generale, e César Muñoz, Direttore Sportivo della Prima Squadra Interista.
Allo stesso modo, il nativo di Lugo è rimasto colpito dalla quantità di trofei e premi storici esposti al Museo Interista, che hanno acceso in lui la fame e la voglia di dare il massimo e di entrare a far parte della storia del miglior club del mondo. Queste sono state le prime parole di “Pirata” dopo il suo acquisto:
“È un privilegio e un onore far parte del club più titolato al mondo. Non vedo l’ora che inizi la stagione e voglio continuare a crescere qui.”
“Mi considero un giocatore di squadra. Eccello in attacco, ma il mio obiettivo è aiutare i miei compagni, che è l’obiettivo comune.”
“Vogliamo unire le forze per continuare a riempire questo museo di titoli, pur essendo consapevoli della nostra situazione attuale e desiderosi di continuare a crescere.”
“Dico ai tifosi di restare uniti e di vivere la prossima stagione nel migliore dei modi, con quattro competizioni.”
“È tempo per tutti di divertirsi, di stare insieme e, si spera, arriveranno momenti belli per tutti, cosa che si rifletterà nei titoli.”
Ufficio Stampa Inter Movistar

