By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Alla vigilia di Zagarolo – Latina, parla il dg Scala: “Altro esame per capire chi siamo”
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Serie C1 > Alla vigilia di Zagarolo – Latina, parla il dg Scala: “Altro esame per capire chi siamo”
Serie C1

Alla vigilia di Zagarolo – Latina, parla il dg Scala: “Altro esame per capire chi siamo”

Last updated: 20 Ottobre 2023 17:30
Team Mondofutsal
123 Visualizzazioni
Share
SHARE

Torna in campo il Latina. La squadra di Andrea Terenzi, domani alle 15, sarà ospite del Città di Zagarolo. Luca Micheli (Frosinone) e Alessandro Crolla (Roma 1) .
OBIETTIVI – “La società e lo staff tecnico è contento di questo avvio di stagione: il nostro obiettivo, infatti, era di misurarci in una categoria nuova con staff e squadra rinnovata e non eravamo in grado di avere chissà che ambizioni, essendo una compagine giovane – le parole del direttore generale Stefano Scala.- Cercheremo, comunque, di ottenere tutto quello che potremmo ottenere: le risposte arrivano sotto il profilo dell’amalgama, dell’identità e del gruppo e lo abbiamo dimostrato, merito dell’allenatore e dei calcettisti. Consapevoli, però, che senza il lavoro quotidiano non si arriva da nessuna parte. Siamo soddisfatti, ma aspettiamo nuovi esami per capire: l’obiettivo è un campionato tranquillo senza immischiarci nelle paludi della bassa classifica, esser tranquilli a far giocare i ragazzi perché, giusto ricordarlo, giochiamo fissi con 1/3 ragazzi di 17 anni, uno di 16, due-tre di venti e un altro di 24 anni alla sua prima esperienza in C1. L’idea è mettere le basi quest’anno per strutturarci nella prossima stagione”.

ESAMI – “Il mio di pensiero, condiviso dalla società e dal presidente, è di lavorare su piccoli step e piccoli esami: ogni 4 o 5 partite arriva un risultato – continua.- Possiamo già tracciare un bilancio: all’esordio, sul campo all’aperto di una squadra esperta come il Parioli, i ragazzi hanno pagato tutta l'inesperienza. La seconda e la terza molto bene con due vittoria, la quarta abbiamo perso contro una grande squadra, nettamente superiore e molto più consapevole, giocando, di fatto, alla pari. Ho detto ai miei che se replichiamo queste prestazioni possiamo toglierci qualche soddisfazioni, ma allo stesso tempo non dobbiamo porci traguardi: facciamo più punti possibili per non pensare alla salvezza. A dicembre faremo dei conti più importanti”.

NEXT MATCH – “Da domani ci aspetta un filotto di partite che dirà chi siamo – conclude il dg.- Ogni trasferta di C1 ha le sue insidie e lo Zagarolo è una squadra temibile. Possiamo già a partire da questa trasferta tastare il processo di crescita dei ragazzi. Sarà un match combattuto, dipenderà sempre da noi e rappresenterà uno stimolo sempre più grande”.

Ufficio Stampa Latina

Conit Cisterna capolista, la formazione di Serpietri contiene l’euforia
Città di Pontinia a Genzano, Genovesi: “Abbiamo bisogno di tempo per maturare”
Massimiliano Serpieri confermato alla guida tecnica della Conit Cisterna
Laundromata Gaeta impegnata a Zagarolo con l’intento di tornare a ottenere punti
Riparte lo United Pomezia. La chiave per l’accensione del motore è Caporaletti
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article I Provvedimenti disciplinari
Next Article Big match: Ludis Italica – Parma Letale, Roccamassima spera, il Cori vuole punti
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Maccan Prata, Sbisà:” La gara di sabato è stata la fotografia perfetta del nostro girone di ritorno”
MASCHILE Serie A2 ELITE
IL CSF CARMAGNOLA V-MAT È IN SERIE C2, NASSO: “UN ANNO INDIMENTICABILE”   
MASCHILE Serie D
Bitonto Futsal – Cisterna 5, pari nella gara d’andata, si deciderà tutto al ritorno
MASCHILE Serie A2
Came Treviso, U17 a caccia della finale nelle Final Four!
Giovanili MASCHILE under 17

You Might also Like

Serie C1

Ardea ad un passo dal traguardo, Buenaonda torna al secondo posto

Team Mondofutsal
1 Min di Lettura
190 Visualizzazioni
Serie C1

Conit Cisterna vince l’ultima gara di andata e si prende il titolo di campione d’Inverno

Team Mondofutsal
2 Min di Lettura
110 Visualizzazioni
Serie C1

LATINA CALCIO A 5-ZAGAROLO 6-2, prima vittoria casalinga

Redazione
Redazione
4 Min di Lettura
145 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?