Latina – C’è un ritorno che sa di destino, in casa DFC Academy. Dopo 3 anni lontano dai campi, Cristian Lungo torna a vestire il nero-oro e lo fa rispondendo alla chiamata diretta di Mister Criscuoli.
Non una chiamata qualsiasi. Quella tra Lungo e il tecnico italo-francese è una storia di stima e fiducia che nasce nel 2023. Allora Cristian era capitano dell’Under 19 dell’allora Accademia Sport e fu proprio Criscuoli uno dei primi a credere in lui, convocandolo in prima squadra in una gara dei play-off, poi vinti dalla formazione guidata dal mister. Un momento rimasto impresso nella carriera del giovane ultimo.
Oggi il cerchio si chiude e si riapre allo stesso tempo. Lungo sbarca al Pala Park di Latina più maturo, motivato e pronto a riprendersi ciò che aveva lasciato.
Queste le sue prime parole da nuovo giocatore DFC Academy:
“Sono stato stregato dal progetto che mi è stato proposto. Quando mi ha chiamato il mister non ci ho pensato due volte. Per me lui è stato fondamentale, nel 2023 mi ha dato la prima grande occasione in prima squadra e non lo dimenticherò mai. Dopo 3 anni fermo ho una voglia matta di tornare, di sudare per questa maglia e di ripagare la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare.”
Un innesto dal forte valore umano e tecnico per la DFC Academy, che con Lungo si assicura un ultimo di grande senso tattico, affidabilità e attaccamento alla maglia, pronto a dare tutto per i compagni e per il progetto.
Benvenuto a casa, Cristian!
Ufficio Stampa DFC Academy
Cristian Lungo riparte dalla DFC Academy
Nessun commento

