By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: FORTITUDO POMEZIA-NAPOLI FUTSAL 2-2, ospiti beffati nel finale
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > FORTITUDO POMEZIA-NAPOLI FUTSAL 2-2, ospiti beffati nel finale
MASCHILESerie A

FORTITUDO POMEZIA-NAPOLI FUTSAL 2-2, ospiti beffati nel finale

Redazione
Last updated: 13 Dicembre 2025 22:56
Redazione
209 Visualizzazioni
Share
SHARE

Il Napoli non riesce a portar via tre punti da Pomezia. Regge il fortino della Fortitudo, capace di ottenere quattro vittorie ed un pari su cinque incontri interni. Finisce 2-2, quasi al fotofinish, il posticipo della dodicesima di massima serie. Coach Angelini deve rinunciare alla new entry Dener, ancora indisponibile, ed all’infortunato Grasso. Out anche l’influenzato De Gennaro. Bellobuono, Perugino, Bolo, Borruto e Guilhermao nello starting five. Nella prima frazione il bis offerto da Fabio Cecilio e di tacco da Borruto, l’1-2 di Bueno per il punteggio parziale. Nei secondi venti, a 48″ dal termine, la beffa di Tiaguinho. In classifica azzurri sesti a 18. Sabato 27 dicembre, dopo la sosta per l’amichevole dell’Italia a Genzano con la Finlandia, al Centro Sportivo Cercola arriva la Came Treviso per la terzultima d’andata.

Primo destro volante ad opera di Borruto, respinto. Il Cobra recupera un altro pallone, ma trova solo l’esterno della rete. Il diagonale di Pelezinho chiama all’intervento in spaccata Molitierno. Sempre il laterale classe ’96 che non approfitta di un’ingenuità di Dudù, l’estremo difensore è superlativo in uscita. Altro break azzurro con il miracolo su Fabio Cecilio, ma è il preludio al goal di quest’ultimo che chiude sul secondo palo a porta sguarnita il triangolo sull’assist di Bortoletto a 7’02”. Altra chance e altra paratona sul colpo da biliardo d’esterno provato da Guilhermao. Si fanno vedere i locali con il guizzo in banda destra di Bueno, Bellobuono ci mette il piede. Il piazzato di Miguel Angelo, la botta centrale di Bolo a seguire. A 12’18” Titì Borruto fa sette in campionato approfittando dell’assist al centro di uno scatenato Pelezinho: splendido l’anticipo di rapina su Miguel Angelo ed il tacco che vale lo 0-2 e fa gioire i supporter partenopei giunti al PalaLavinium. A 3′ dal duplice fischio il rilancio del portiere della Nazionale trova ancora Pelezinho che di volée sbatte sul legno e non riesce a coronare un’ottima prestazione con la firma nel tabellino. Gol sbagliato, gol subito. Tiaguinho illumina per Matteus, che elude Borruto: Bueno al centro in due tempi fa 1-2. Reagisce Guilhermao, sulla ribattuta la palla per Bolo che sciupa da due passi. A 19’55” proprio l’ex Feldi con la 2 si scontro con Matteus ed esaurisce il bonus falli, dai dieci metri Bellobuono ferma Bueno e sancisce il vantaggio ospite all’intervallo.

Nella ripresa lo stesso Bellobuono si deve immediatamente opporre a Miguel Angelo. A 4’22” rosso diretto proprio al 14 rossoblù per una scorrettezza su Bortoletto lontano dalle telecamere: con l’uomo in più il piazzato di Borruto è largo, anche il secondo in fotocopia. Il risultato resta tale ed in parità numerica Guilhermao si divora il tris a porta spalancata, successivamente prima Bellobuono trova la traversa dalla sua area e poi Bortoletto in transizione si fa sbarrare la strada dal portiere avversario. A 5′ dalla fine Ceppi chiama time-out e inserisce Lara come quinto uomo: un tentativo largo di Bueno e una parata del numero uno campano su Tiaguinho. Quest’ultimo a 48″ dal triplice fischio rende amaro il ritorno a casa di capitan Perugino e compagni: botta di Matteus respinta, la sfera si impenna e Dudù serve un cioccolatino di testa al dieci pomentino. Vano il 4 vs 5 con De Luca per il tutto per tutto finale.

“Questo sport dà e toglie in un secondo, è successo tante volte e in questa occasione contro di noi. Peccato perché, a mio avviso, è stata la miglior prestazione del Napoli da quando sono arrivato: i ragazzi hanno corso, difeso, creato non so quante palle gol. Va così, bisogna accettarlo e dobbiamo essere un po’ più cinici sotto porta. La squadra al 100%? Mancavano Grasso, Dener e manca almeno un 40% del Cholito Salas. Quando saranno al 100%, vedrete che Napoli sarà”, il post gara di mister Angelini.

FORTITUDO POMEZIA-NAPOLI FUTSAL 2-2 (1-2 p.t.)

FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Matteus, Miguel Angelo, Tiaguinho, Bueno; Gattarelli, Dudù, Lara, Raubo, Djelveh, Capponi, Binzaru. All.: Ceppi.
NAPOLI FUTSAL
: Bellobuono, Perugino, Guilhermao, Borruto, Bolo; Chianese, Pelezinho, Cecilio, De Luca, Salas, Bortoletto, Palladino. All.: Angelini.
MARCATORI: 6’51” Cecilio (N), 12’00” Borruto (N), 17’41” Bueno (P), 39’24” Tiaguinho (P)
AMMONITI: Matteus, Bueno (P); Perugino, Pelezinho, Salas (N)
ESPULSI: Miguel Angelo (P)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido); Salvatore Pagano (Catania); al crono Marco Moro (Latina).

Area comunicazione Napoli Futsal

Napoli Futsal, nuova partnership con Espresso
Maccan Prata, Luca Mastrogiovanni è il nuovo allenatore
Maccan Prata, Anticipo di lusso: i giallo neri tentano l’assalto al Petrarca
Vitulano Drugstore Manfredonia, trasferta con il Napoli per lottare ancora
Pre campionato Pirossigeno Cosenza-Città di Acri
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article BERNALDA FUTSAL-SAMMICHELE: 7-3. Prima vittoria casalinga
Next Article Città di Zagarolo- Buenaonda 7-2
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Manfredonia Futsal, ecco la novità Bryan Tritto
MASCHILE Serie C2
Maccan Prata C5, Edoardo Botosso subito a disposizione di mister Mastrogiovanni
MASCHILE Serie A2 ELITE
Latina calcio a 5, avanti con Terenzi
MASCHILE Serie C1
Pirossigeno Cosenza, i rossoblù salutano André Fantecele
MASCHILE Serie A

You Might also Like

Serie A

DALCIN CHIUDE LA PORTA, GUI DOPPIETTA DA EX: AD AVELLINO IL DERBY CAMPANO E’ ANCORA ROSSOBLU’.

Redazione
Redazione
4 Min di Lettura
260 Visualizzazioni
MASCHILESerie A

C’è ancora speranza: i lupi battono 4-1 Sala Consilina e possono credere nella salvezza

Redazione
Redazione
4 Min di Lettura
102 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2

Fioravanti lascia il Cures: Il saluto del club

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
98 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?