La Movistar Inter ha affrontato la prima trasferta della stagione nel 1° RFEF Futsal. L’Inter ha affrontato Córdoba, Patrimonio dell’Umanità, al Palazzo Municipale dello Sport Vista Alegre nella città di Córdoba nella 2ª giornata di campionato. Nel primo tempo non ci sono stati gol, ma c’è stato spettacolo. Nel secondo, Carlos Gómez ha segnato il primo e Javi Mínguez ha segnato l’1-1.
Lapartita è iniziata in Andalusia con l’Inter alla ricerca del primo gol e appena iniziata Cecilio e Raya sono stati sul filo del rasoio, ma i loro tiri sono finiti di poco a lato. Allo stesso modo, la squadra di Cordoba ha allungato e messo alla prova Jesús Herrero tra i pali, che ha brillato contro Carlos Gómez, e nell’azione successiva, a bruciapelo dopo un tiro di Ezequiel. Il ritmo della partita è stato frenetico e Pirata ha avuto l’occasione più nitida al 10′ dopo una buona palla di Javi Mínguez sul primo palo che il galiziano ha mandato di poco a lato del palo. In seguito, Fabio è intervenuto anche per lo 0-1 contro Raya in due occasioni. Nel finale di primo tempo, il capitano e portiere dell’Inter è stato protagonista con i suoi interventi, impedendo il gol a Cordoba in entrambe le occasioni. In questo modo, il Palazzo Municipale dello Sport Vista Alegre della città andalusa è stato raggiunto con un pareggio sul tabellone.
Dopo l’intervallo, gli uomini di Riquer escono alla ricerca della porta avversaria e Pani ha la prima occasione del secondo tempo con un tiro che sta per infilarsi nella porta avversaria. Tuttavia, anche Jesús Herrero è apparso di nuovo sulla scena, facendosi grande in un uno contro uno contro Pescio. Tuttavia, dopo un calcio piazzato, Carlos Gómez ha segnato il primo gol per la squadra di Cordoba con un tiro di sinistro dalla distanza. Gli uomini di Torrejón de Ardoz reagiscono e Raya sfiora il pareggio, ma il suo destro colpisce il legno. Subito dopo, la squadra dell’Inter ha chiesto l’intervento della FVS per un possibile fallo di mano all’interno dell’area dopo un tiro di Chaguinha, ma gli arbitri hanno stabilito che non c’era nulla. Jesús Herrero è stato ancora una volta protagonista con le sue parate negli attacchi degli andalusi. Nel finale di gara l’Inter continua a cercare il pareggio, ma Fabio ferma Javi Mínguez e Pani. La ricompensa per l’insistenza e l’attacco di Riquer da cinque sarebbe arrivata al 38′, momento in cui Mínguez ha respinto un grande destro (1-1). Tuttavia, all’ultimo secondo, Raúl Gómez stava per segnare l’1-2, ma Fabio è apparso di nuovo sulla scena. In questo modo, la fine della partita è stata raggiunta a Cordoba con un pareggio in elettronica.
Profilo della partita:
Córdoba P.H.: Fabio, Hugo, Aranda, Murilo e Nicolás.
Hanno giocato anche: Víctor, Carlos Gómez, E. Montero, Nacho Gómez, Pescio, Titi del Rey
Inter: J.Herrero, Raya, Cecilio, Chaguinha e Pani.
Hanno giocato anche: Javi Mínguez, Carlos Bartolomé, Pirata, Raúl Gómez, Rubio, Jaime.
Reti: 1-0 Carlos Gómez (25′), 1-1 Javi Mínguez (38′)
Ammoniti: Titi del Rey (COR), Jaime (INT), Nacho Gómez (COR)
Cartellini rossi:
Arbitri: Ricardo García | Sergio Salomé – España |Pablo Delgado – España | Albert Mir
Luogo: Padiglione Jorge Garbajosa
Responsabile Comunicazione Movistar Inter

