By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Napoli, è l’ora della Final Eight. Capitan Perugino: “Daremo tutto per battere la Feldi”. Il Ds Duarte: “Alziamo l’asticella”
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > Napoli, è l’ora della Final Eight. Capitan Perugino: “Daremo tutto per battere la Feldi”. Il Ds Duarte: “Alziamo l’asticella”
MASCHILESerie A

Napoli, è l’ora della Final Eight. Capitan Perugino: “Daremo tutto per battere la Feldi”. Il Ds Duarte: “Alziamo l’asticella”

Redazione
Last updated: 25 Marzo 2026 17:30
Redazione
185 Visualizzazioni
Share
SHARE

Ancora una volta Feldi Eboli-Napoli. Una classica del futsal italiano che si ripeterà nel match di apertura della Final Eight della Coppa Italia al PalaPrometeo Estra di Ancona. L’appuntamento è fissato per mercoledì, domani, ore 18 nel capoluogo marchigiano che ospiterà il maxi evento con in campo tutte le stelle della disciplina a rimbalzo controllato. Giovanni Zannola (Ostia Lido), Marco Moro (Latina) ed Andrea Colombo di Modena dirigeranno l’incontro, che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Divisione C5, al crono Davide Copat (Pordenone).

Le due compagini, rispettivamente seconda e quarta in campionato, reduci chi dal successo di Pomezia e chi da quello del PalaVesuvio contro il Saviatesta Mantova.

VERSO IL QUARTO INCONTRO STAGIONALE. Già tre match in questa annata. Il 4-3 del 14 novembre in casa partenopea, la semifinale di Supercoppa in terra salernitana conclusasi per 5-4 in favore di Calderolli e compagni ed ancora la vittoria rossoblù al PalaSele per 3-2 di poco più di dieci giorni fa.

LA VIGILIA. “E’ il momento di alzare l’asticella in una delle competizioni più importanti – le parole del ds Duarte -. Abbiamo fatto un percorso per arrivare fin qua, messo a posto la squadra che è forte in tutti i ruoli. Ora tocca a noi e dobbiamo dare il giusto contributo in campo e fuori dal campo da parte di staff e dirigenza nei confronti dei ragazzi, tutti per cercare di portare questa Coppa a casa”. L’eterno e vincente Japa sul parquet, ora collante tra club e gruppo. “Queste sono partite bellissime, ne ho fatte tante in carriera e alcune ne ho vinte. Da fuori sarà diverso: devi essere lucido ed avere la cattiveria agonistica che permette di fornire le giuste indicazioni”.

L’INTERVISTA

“Siamo costruiti per competere fino alla fine in ogni manifestazione – dice capitan Nando Perugino -. Sapevamo che dopo un inizio non facilissimo il lavoro si sarebbe visto e il campo lo ha dimostrato. Abbiamo imparato dai nostri errori, ora dobbiamo dimostrare il nostro valore. Venancio possibile assente? Siamo focalizzati sui nostri punti di forza e su quelli deboli, in modo da provare a limare i secondi il più possibile: in queste kermesse le avversarie sono sempre quasi le stesse e quando due grandi compagini si incontrano, come noi e loro, è inevitabile che la sfida si giocherà sui dettagli. Siamo cambiati tanto col mercato, anche l’approccio di mister Angelini agli allenamenti lo è perché sono cambiate le caratteristiche dei giocatori. Ci sono degli aspetti in cui si è alzato il livello. Una promessa ai tifosi? Daremo tutto fino alla fine ed il massimo per questa maglia”.

Area Comunicazione Napoli Futsal

Maccan Prata, Sbisà:” Col Mestrefenice partita molto importante”
Sarà play off tra Marsala Futsal e Mazara: si torna in campo l’11 aprile
Maccan: ancora un ko. L’Olympia Rovereto sbanca il PalaPrata
𝗔𝗺𝗮𝗹𝗳𝗶 𝗖𝗼𝗮𝘀𝘁 𝗦𝗮𝗺𝗯𝘂𝗰𝗼 𝗖𝟱, 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗲𝘀𝗲
LA FELDI EBOLI BLINDA IL SECONDO POSTO, TRAVOLGENDO LA ROMA 5-2 AL PALASELE
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Il Victoria Solofra in Serie B, Cacace: “Momento indescrivibile”
Next Article Futsal Cesena, È arrivato il momento delle Final Four: venerdì sera in semifinale contro il Benevento
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Mirko Medici è un nuovo giocatore del Palombara Calcio a 5
Serie C1
Pirossigeno Cosenza, sarà Mendicino a guidare l’Under 19 rossoblù
U19 Nazionale
Francesco Nirta è un nuovo giocatore del Palombara Calcio a 5
Serie C1
Una vera leggenda sceglie il Napoli, è Guitta: “Porto con me una mentalità vincente”. Il presidente Perugino: “Un orgoglio. Il progetto ha credibilità europea”
Serie A

You Might also Like

Serie A

SELUCIO SERRA LE TRUPPE, ECCO I PLAYOFF E LA L84: “SI AZZERA TUTTO, OGNI GARA SARA’ UNA BATTAGLIA”

Team Mondofutsal
4 Min di Lettura
168 Visualizzazioni
MASCHILESerie B

Amalfi Coast Sambuco, 𝗖𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗲 𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝗿𝗶𝗰𝗼: i biancoazzurri 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁i 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘁𝗶 𝗮 𝘂𝗻 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗲

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
208 Visualizzazioni
MASCHILESenza categoria

Ciro Parisi:” Con l’Athletic Club Palermo esperienza importante. Sul futuro…”

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
374 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?