By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Napoli Futsal, verso la Supercoppa: Parla il mister Angelini 
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > Napoli Futsal, verso la Supercoppa: Parla il mister Angelini 
MASCHILESerie A

Napoli Futsal, verso la Supercoppa: Parla il mister Angelini 

Redazione
Last updated: 4 Gennaio 2026 13:46
Redazione
345 Visualizzazioni
Share
SHARE

Il primo impegno del 2026 per il Napoli Futsal è di alto prestigio: scatta l’ora della Supercoppa italiana. Al PalaSele di Eboli, questa sera alle 20:45, i ragazzi di mister Angelini affrontano la semifinale contro i padroni di casa della Feldi. Saranno a disposizione per la prima volta anche i nuovi arrivati Dener e Canabarro, mentre per Chino ci sarà da attendere.

STATO DI FORMA. Gli azzurri arrivano alla Supercoppa dopo il pari di Pomezia e il successo con la Came a Cercola negli ultimi impegni di dicembre, mentre le volpi non perdono da cinque giornate: l’ultima sconfitta della formazione di Antonelli è stata proprio nel derby thriller del PalaVesuvio.

I PRECEDENTI. Quella tra Napoli e Feldi è ormai una classica, specie quando si parla di fasi a eliminazione. Nella scorsa stagione, in particolare, il derby si è riproposto sempre in occasione di semifinali: in Coppa Italia con la sconfitta per 3-4 in quel di Jesi e ai Playoff Scudetto con la doppia affermazione partenopea prima ad Aversa e poi in trasferta.

DIREZIONE DI GARA. A dirigere l’incontro una squadra arbitrale tutta campana: Nicola Maria Manzione di Salerno, Emilio Romano di Nola e Rosario Angelo Faiella di Castellammare di Stabia saranno i tre fischietti del match, al crono Elio Simone della sezione di Napoli.

DIRETTA. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport al canale 206 (Sky Sport Max) e, come di consueto, in streaming sul canale YouTube della Divisione C5.

LA VIGILIA. “Sapevamo che in questa prima parte di stagione avremmo avuto alti e bassi, abbiamo iniziato in un modo e cambiato più volte, ma pian piano stiamo trovando la quadra. Siamo proiettati sulla Supercoppa da un mese, sappiamo che si tratta di una competizione difficile con le squadre più forti d’Italia. Noi conosciamo la Feldi, loro conoscono noi e sappiamo che sarà una battaglia sportiva e sfida spettacolare come tutti gli anni: questa volta però è una gara secca e dobbiamo curare ancor più ogni dettaglio. Tutti i nuovi ci stanno dando tanto, sono tutti giocatori importanti e lo vediamo quotidianamente in allenamento. In queste competizioni l’esperienza, la cattiveria agonistica e la furbizia fanno la differenza, ci siamo rinforzati per questo e speriamo di dare il massimo già domani. Dobbiamo credere in noi stessi e nel nostro lavoro, dandoci una mano tutti quanti: vogliamo vincere, ma a poterlo fare è solo il gruppo”, così capitan Perugino.

“Siamo partiti con un organico completamente nuovo e con tante mancanze, con giocatori di alto livello alla prima esperienza italiana e che non hanno soddisfatto le aspettative. Oggi il gruppo, per me, è forte. Si tratta di un altro Napoli rispetto a quello con cui siamo partiti. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto per compattarci ma quando hai questo tipo di giocatori la differenza in campo si sente. La piazza ci chiede di alzare trofei e per questo serve andare su giocatori affermati che conoscano il nostro campionato, che è un campionato diverso dagli altri perché molto fisico e agonistico. Con la società abbiamo lavorato in questa direzione e speriamo di cambiare passo da qui in avanti, partendo dalla Supercoppa di domani. Loro sono una avversaria che sposa proprio questi concetti: hanno intensità, sono messi bene in campo, corrono tanto, fanno molta pressione e sfruttano il gioco con il portiere. Se hanno vinto trofei in questi anni è anche grazie alla forza di un gruppo consolidato dove gli innesti sanno integrarsi subito. Loro ci conoscono e noi conosciamo loro, e sappiamo che i derby non sono mai una partita come le altre”, le dichiarazioni di mister Angelini.

Area comunicazione Napoli Futsal

Pirossigeno Cosenza, Daniel Ibañes torna sulla panchina rossoblù
Lazio calcio a 5, dal Cisterna arriva Gatto
Mister Angelini rinnova con il Napoli Futsal: “Poniamo le basi per una realtà vincente”
Lepanto Marino, ambizioni da protagonista in C2. Bocchetti: “Abbiamo tutto per vincere il campionato”
BERNALDA FUTSAL. VERSO I PLAY OUT CONTRO IL CARDANO. Nelson Oliveira: “Serve testa ed equilibrio”
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article DUELLE FUTSAL CETRARO-BERNALDA FUTSAL: 6-4. I rossoblu si fanno rimontare nella ripresa
Next Article Maccan Prata, Spatafora:” Voglio ringraziare i nostri tifosi”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Napoli, arriva il Capurso. Turmena: “Avversario complicatissimo, ma non possiamo sbagliare”
MASCHILE Serie A
Palombara C5, Bernabei: «Mesi difficili, ma se saremo uniti, potremmo fare bene»
MASCHILE Serie C1
È ora di Derby: il Maccan Prata tenta l’assalto al PalaFlora contro il Pordenone
MASCHILE Serie A2 ELITE
Bernalda Futsal, verso la Coppa Divisione.
Coppa divisione

You Might also Like

MASCHILESerie A

BULDOG CAPURSO, IN BIANCOROSSO ARRIVA LA “MONTAGNA” BINGYOBA

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
273 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2 ELITE

Una sfida dalle mille emozioni regala alla Futsal Cesena il successo a Grosseto

Redazione
Redazione
4 Min di Lettura
227 Visualizzazioni
MASCHILESerie C2

Manfredonia Futsal, Calò: “Vedremo il palazzetto pieno”

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
115 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?