Il Napoli Futsal comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Zanotto Micheletto fino al 30 giugno 2027.
Laterale mancino italo-brasiliano, nativo di Videira, è un classe ’99 con lo status di formato in Italia che dopo un principio di carriera in patria, nel 2016-17 arriva nel Belpaese ed indossa la maglia del Kaos, poi Kaos Reggio Emilia con cui vince la Coppa Divisione nel 2017-18. Passa all’Imolese in Cadetteria e trionfa in campionato, nel 2019-20 si trasferisce al Mantova. Nel 2021-22 gioca in prestito per il Real San Giuseppe e successivamente al Pescara (2022-23). Nel luglio 2023 l’approdo alla Fortitudo Pomezia, nelle ultime due annate l’esperienza a Genzano con l’Ecocity.
Il giocatore è anche nel giro della Nazionale del ct Samperi.
“Ho accettato questa sfida perché ho sentito subito fiducia e grande entusiasmo – le sue prime parole in azzurro -. Darò tutto per questi colori e non vedo l’ora di iniziare: l’obiettivo è aiutare la squadra a raggiungere i migliori risultati possibili, crescendo partita dopo partita. I tifosi? Sono fantastici e voglio promettere loro impegno, sacrificio e la giusta abnegazione per lottare su tutti i palloni ed onorare la maglia”.
“Un calcettista di indubbie doti e duttilità – così il club manager Foderini -. Siamo sicuri che riuscirà ad integrarsi al meglio in un organico che sta prendendo forma in maniera tale da rispettare le ambizioni della società. A Leo il benvenuto nella nostra città”.
Area comunicazione Napoli
