By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Un’indomita Futsal Cesena rimonta e pareggia sul difficile campo del Maccan Prata
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > Un’indomita Futsal Cesena rimonta e pareggia sul difficile campo del Maccan Prata
MASCHILESerie A2 ELITE

Un’indomita Futsal Cesena rimonta e pareggia sul difficile campo del Maccan Prata

Redazione
Last updated: 11 Aprile 2026 20:04
Redazione
27 Visualizzazioni
Share
SHARE

MACCAN PRATA: Bernardi, Botosso, Martinez, Di Guida, Dall’O, Caregnato, Spatafora, Khalil, Zecchinello, Caverzan, Verdicchio, Ceccon. All.: Sbisa.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pritoni, Cimatti, Pasolini, Suzzi, Dentini, Barbano, Hachimi, Vitale, Nunzi, Ercolani. All.: Guidi.

ARBITRI: Frau di Carbonia, Desogus di Carbonia. CRONO: Plutino di Reggio Emilia.

RETI: 4′ pt Hachimi, 15′ pt Dall’O, 19′ pt Khalil, 2′ st Di Guida, 17’12” st Barbano, 19’56” st Zandoli.

AMMONITI: Zecchinello, Nunzi.

Capolavoro tattico di Marco Guidi, coadiuvato da Luca Francesconi, che questo pomeriggio ha sostituito sulla panchina della Futsal Cesena Roberto Osimani, impegnato con la nazionale del San Marino, ed è riuscito a conquistare un punto in rimonta contro il Maccan Prata. I bianconeri, per l’ultima trasferta della stagione regolare, hanno dovuto fare a meno di Pieri, Traversari, Gardelli e Pazzini, oltre agli infortuni a gara in corso di Hachimi e Pritoni, affidandosi alle giocate del 2006 Barbano e a oltre dieci minuti di sostanza dell’esordiente Cimatti, classe 2009. Al 4′, a sorpresa, è la Futsal Cesena a passare: Montalti lancia Pritoni sulla fascia sinistra, che vede il taglio a centro area di Hachimi e lo serve con un pallone perfetto, che il numero 9 bianconero deve solo spingere in porta per lo 0-1. La formazione locale preme senza però trovare la via del gol, perlomeno fino al 15′, quando Dall’O sfrutta una corta respinta di Montalti sulla conclusione di Martinez e deposita in rete la sfera dell’1-1. Il Maccan Prata, galvanizzato dal pareggio, continua a spingere e a un minuto dalla fine segna con Khalil, lasciato colpevolmente solo dalla difesa romagnola sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Martinez. La ripresa di apre con il bellissimo gol di Di Guida, che dopo aver recuperato palla a centrocampo serve Caverzan sulla destra, la cui conclusione viene murata da Montalti. Sul pallone aereo però si avventa lo stesso Di Guida, che al volo mette la sfera sotto la traversa per la rete del 3-1. La squadra allenata da Guidi prova a reagire nonostante le difficoltà date dall’assenza di diversi giocatori e nel finale si scatena. Al 17′ Montalti lancia lungo per la corsa di Barbano, che con un pregevole tocco di destro anticipa l’uscita del portiere friulano, con il pallone che bacia l’interno del palo prima di finire in gol. Si tratta della seconda rete in Serie A2 Élite per il giovane prodotto del vivaio romagnolo e rappresenta la scossa per l’assalto finale, che si concretizza a quattro secondi dalla fine. Zandoli calcia direttamente in porta la rimessa laterale conquistata da Dentini, la sfera viene deviata dalla retroguardia locale e finisce alle spalle dell’estremo difensore del Maccan Prata, con il tocco di Montalti che arriva quando ormai la sfera aveva già varcato la linea. Esplode di gioia dunque la panchina della Futsal Cesena, che è riuscita ad agguantare un insperato pari che ha un valore clamoroso considerando il 3-3 odierno del Lecco contro il Montegrappa, con i lombardi che si sono fatti rimontare tre reti nella ripresa e che pertanto rimangono a due punti dalla seconda piazza a una giornata dalla fine della stagione regolare. Il futuro della Futsal Cesena è quindi basato sui giovani e anche la sfida di oggi è stata una grande dimostrazione in questo senso.

25a giornata
Rovereto-Atlante Grosseto 3-3
Lecco-Montegrappa 3-3
Maccan Prata-Futsal Cesena 3-3
Mestrefenice-Elledì FC 8-5
MGM 2000-Real Fabrica 6-3
Olimpia Regium-Pordenone 5-3
Vinumitaly Petrarca-Saints Milano 2-2

Classifica
Vinumitaly Petrarca 54
Futsal Cesena 46
Lecco 44
Olimpia Regium 41
MGM 2000 38
Atlante Grosseto 37
Rovereto 34
Pordenone 32
Maccan Prata 32
Montegrappa 29
Real Fabrica 27
Elledì FC 27
Mestrefenice 27
Saints Milano 24

Area comunicazione Futsal Cesena

Terzo impegno in pochi giorni: Maccan di scena a Roma
BERNALDA FUTSAL, VERSO IL MOLA. MISTER VOLPINI: “Dobbiamo riconfermare i nostri progressi e conquistare punti”
BERNALDA FUTSAL-CETRARO: 0-4. Il cuore non basta ai rossoblu
Meta Catania, Carmelo Musumeci ancora capitano rossazzurro per l’undicesimo anno consecutivo
Elledì FC – Vinumitaly Petrarca, gara all’insegna dell’equilibrio e pareggio finale
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Sarà play off tra Marsala Futsal e Mazara: si torna in campo l’11 aprile
Next Article Maccan Prata, pareggio indolore: è salvezza!
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Maccan Prata, Sbisà:” La gara di sabato è stata la fotografia perfetta del nostro girone di ritorno”
MASCHILE Serie A2 ELITE
IL CSF CARMAGNOLA V-MAT È IN SERIE C2, NASSO: “UN ANNO INDIMENTICABILE”   
MASCHILE Serie D
Bitonto Futsal – Cisterna 5, pari nella gara d’andata, si deciderà tutto al ritorno
MASCHILE Serie A2
Came Treviso, U17 a caccia della finale nelle Final Four!
Giovanili MASCHILE under 17

You Might also Like

Serie A2 ELITE

Si chiude con una sconfitta la stagione del Futsal Cesena, che cade in casa del Pordenone

Team Mondofutsal
3 Min di Lettura
198 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2 ELITE

Real Fabrica di Roma C5, risoluzione consensuale con El Johari

Redazione
Redazione
0 Min di Lettura
112 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2

Audace formato under ko con l’Ariccia, ma i giovani brillano

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
126 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?