By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Beffa Marsala: il Regalbuto vince ancora, il titolo A2 sfuma
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > MASCHILE > Beffa Marsala: il Regalbuto vince ancora, il titolo A2 sfuma
MASCHILESerie A2

Beffa Marsala: il Regalbuto vince ancora, il titolo A2 sfuma

Redazione
Last updated: 29 Marzo 2026 19:55
Redazione
123 Visualizzazioni
Share
SHARE

E’ ancora il Regalbuto la ‘bestia nera’ del Marsala Futsal 2012. E di nuovo l’ultima giornata di Campionato. A Capo Boeo i biancazzurri si sono presentati senza nulla da perdere e forse con la testa più sgombra dei lilybetani. Mentre a 22 km di distanza il Futsal Mazara ha piegato la capolista Messina 6 a 3, guadagnandosi un posto nei play off, il Marsala non è riuscito a cogliere la ghiotta occasione per portare a casa il titolo (il Messina aveva solo 2 punti di vantaggio in classifica). O meglio, per soli 5 minuti i ragazzi di Mister Tutilo lo hanno potuto assaporare, prima che il Regalbuto cercasse il pari e il sorpasso, terminando la gara con il risultato di 4 a 7. C’è tanta amarezza in casa azzurra, ma anche la consapevolezza che inizierà un altro Campionato, quello dei play off di A2, con la prima sfida che sarà proprio contro i ‘vicini’ gialloblu. Da menzionare un pubblico delle grandi occasioni, che ha sostenuto la squadra fino alla fine con cori, striscioni e bandiere. 

Primo tempo_ Avvio vivace con De Bartoli subito intraprendente che non trova spazi, mentre il Regalbuto si rende pericoloso in contropiede trovando pronto Vallarelli. Il Marsala prova a costruire con Barroso, Tendero e Cazzin, ma al 9′ sono gli ospiti ad andare in goal con Ferrante dopo una traversa. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 10′ Foderà firma l’1-1, poi all’11’ Cazzin trasforma una punizione conquistata da Felder, steso da Campagna che viene ammonito. Il vantaggio dura poco perché Capuano, in contropiede, ristabilisce subito la parità. Il Marsala alza ancora il ritmo con belle intuizioni di Bonafede e con l’uno-due di De Bartoli e Barroso, senza però concretizzare. Nel finale arriva la beffa: ancora Capuano firma il 2-3 per i biancazzurri. Prima dell’intervallo espulso Lo Cicero per fallo su De Bartoli, poi palo clamoroso di Barroso. 

Secondo tempo_ Nella ripresa il Marsala parte forte. Dopo appena un minuto Barroso firma il 3-3 al termine di un’azione corale rifinita dal perfetto assist di Cazzin. Dagli altri campi arrivano intanto notizie incoraggianti, con il Mazara avanti sulla capolista Messina. Gli azzurri spingono e al 4′ completano la rimonta: splendida azione costruita da Patti e Barroso, con De Bartoli che al centro dell’area scarica in rete il goal del 4-3. Il Marsala sfiora anche il quinto goal con Barroso e per alcuni minuti accarezza il sogno promozione in A2 Élite. Ma il Regalbuto non molla e al 7′ trova il 4-4 ancora con Capuano, uno dei protagonisti del match. Sale il nervosismo e gli ospiti ne approfittano: al 9′ Ferrante firma il sorpasso sul 4-5. Il Marsala spreca troppo, colpisce solo a tratti e si scopre in difesa. Nel finale Capuano cala il poker personale in contropiede, poi Campagna chiude i conti sul 4-7 approfittando del power play e della porta sguarnita dei lilybetani. Ora per il Marsala resta la strada dei play off.

Area comunicazione Marsala Futsal 2012

Maccan Prata alla ricerca di riscatto nella trasferta di Grosseto
Audace Monopoli – Canosa a 5, arriva il primo successo dell’Audace
Napoli, il girone di ritorno comincia col Sala a Cercola. Spirito e gol per Canabarro: “Servirà grinta, vinciamo per i nostri tifosi”
Real Roma Sud Ca5, Germani è il nuovo allenatore
Ardea C5, Fianchini: “Società ambiziosa, daremo tutto per essere protagonisti in A2”
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Coppa Italia A2 elite, vince il Benevento all’ultimo respiro.
Next Article Coppa Italia, la alza il Catania. Superata la Feldi Eboli 5 a 2.
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

Manfredonia Futsal, ecco la novità Bryan Tritto
MASCHILE Serie C2
Maccan Prata C5, Edoardo Botosso subito a disposizione di mister Mastrogiovanni
MASCHILE Serie A2 ELITE
Latina calcio a 5, avanti con Terenzi
MASCHILE Serie C1
Pirossigeno Cosenza, i rossoblù salutano André Fantecele
MASCHILE Serie A

You Might also Like

GiovaniliMASCHILETorneo delle RegioniUnder 19

TDR UNDER 19, Lazio missione compiuta: pass per i quarti grazie al pareggio con la Basilicata

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
96 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2

Satalino torna all’Audace Monopoli

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
189 Visualizzazioni
MASCHILESenza categoria

Ciro Parisi:” Con l’Athletic Club Palermo esperienza importante. Sul futuro…”

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
316 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?