La finale annunciata va in scena al PalaPrometeo di Ancona, quella tra la Feldi Eboli e Meta Catania. Il primo tiro nello specchio lo scocca Felipinho, ma Timm è attento. Il Catania invece alla prima occasione va in rete con Pulvirenti, che sfrutta anche un’ incertezza di Dal Cin. I rossoblù, forti del vantaggio, premono sull’acceleratore, e prima con Podda da due passi respinto da dal Cin e poi con Sacon, che coglie la traversa, sfiorano la rete del 2 a 0. La gara è spettacolare da subito e la Feldi non resta ad attendere. Caponigro da fuori, impensierisce Timm. Turmena al termine di una percussione punta l’angolino e Dal Cin salva miracolosamente in angolo. Ancora lo scatenato 17 rossoblù, tira fuori di poco un minuto dopo. Miracoloso Timm su Echavarria, che calcia a pochi metri dalla porta a botta sicura. Il goal però è nell’aria, e Felipinho insacca con una fucilata da fuori. Sacon di testa e ancora miracolos l’estremo difensore ebolitano. Le due squadre davano spettacolo alternando giocate di ottima fattura e occasioni sciupate di un nonnulla. Flash improvviso di Carmelo Musumeci, che supera Braga, si accentra e trafigge le volpi. E’ 2 a 1 per gli etnei. Bolide di Echavarria, e Timm risponde presente deviando in angolo. Punizione pericolosa di Felipinho, e ancora Timm si fa trovare pronto. Chiude la prima frazione, la percussione di Lahuerta parato da Dal Cin. Termina così 2 a1 Catania, la prima frazione di gioco. Inizia la ripresa, e ancora capitan Carmelo Musumeci, sugli sviluppi di un calcio piazzato orchestrato da Turmena, batte Dal Cin e porta sul 3 a 1 i suoi. Felipinho con un tiro da fuori deviato, riaccende le speranze della Feldi, portando gli ebolitani a meno uno. Neanche il tempo di ricominciare, e una incertezza di Dal Cin, regala a Lahuerta un gol a porta spalancata, che porta sul 4 a 2 il Catania. Musumeci impegna in una parata di piede il portiere della Feldi. Felipinho ancora insidioso a fil di palo. Podda nella sua classica azione dalla destra, penetra e infila l’angolino siglando la quinta rete rossoblù. Calderolli lanciato in campo aperto, si divora un goal fatto a tu per tu con Timm. La Feldi disperata tenta la carta del portiere di movimento, ma è Giovanni Pulvirenti ad avere una clamorosa occasione, che spreca tirando sul palo. Nell’azione poi analizzata al video support, espulsione per Mateus e tiro libero Catania. Tira Turmena, che coglie però la base del palo. Finisce così con gli etnei in trionfo con merito.
FELDI EBOLI – META CATANIA 2 – 5
Feldi Eboli: Dal Cin, Caponigro, Lavrendi, Gui, Calderolli, Braga, Echavarria, Mateus, Lemos, Felipinho, Di Stanio, Selucio. All. Domenico Antonelli.
Meta Catania: Podda, Musumeci G., Silvestri, Pulvirenti, Lahuerta, Bocao, Turmena, Timm, Sacon, Musumeci C., Musumeci M., Manservigi. All. Juanra.
Arbitro 1: Antonio Dimundo (Molfetta) Arbitro 2: Emilio Romano (Nola) Arbitro 3: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Arbitro 4: Giovanni Loprete (Catanzaro) Cronometrista: Ivo Colangeli (Aprilia)
Marcatori: Pulvirenti (MC) Felipihno (FE) Musumeci C. (MC) Musumeci C. (MC)Felipinho (FE) Lahuerta (MC) Podda (MC).
Foto Divisione Calcio a 5.

