By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
MondofutsalMondofutsalMondofutsal
  • Home
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie C
    • Regionali
  • GIOVANILI
    • Under 19
  • Altro
    • Campionati esteri
    • Tornei e Amatori
    • Uefa futsal champions
  • Chi siamo
Search
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Reading: Coppa Italia A2 elite, vince il Benevento all’ultimo respiro.
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa
MondofutsalMondofutsal
Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Mondofutsal > Coppa Italia > Coppa Italia A2 elite, vince il Benevento all’ultimo respiro.
Coppa ItaliaSerie A2 ELITE

Coppa Italia A2 elite, vince il Benevento all’ultimo respiro.

Redazione
Last updated: 29 Marzo 2026 16:49
Redazione
251 Visualizzazioni
Share
SHARE

Sfida per la A2 elite tra Petrarca e Benevento, un match che profuma di massima serie. La prima conclusione è ad opera di Renoldì, ma Feverati respinge. Rafinha fuori di un soffio subito dopo per il Petrarca, e gara che si preannuncia avvincente e affrontata a viso aperto da parte delle due squadre. Palo clamoroso di Umberto Caruso, dopo una involontaria deviazione di tacco. Poi è la volta di Abdala, che si mette in proprio e sfiora il palo. Un Benevento che appare più deciso in questa fase iniziale di gioco. Barbieri, per i ragazzi in maglia nera, impegna Monfalcone, mentre Rafinha si divora un gol, sempre per i patavini. Feverati si oppone a varie conclusioni giallorosse, e la gara si avvia al termine del tempo. Nonostante i vari tentativi di conclusione da fuori di entrambe le squadre, la prima frazione terminava a reti bianche 0 a 0. Parte bene il Benevento con una combinazione Caruso-Rosato che il 12 giallorosso manda fuori di poco. Il Petrarca passa in vantaggio, con un abile tocco sottomisura di Giampaolo che beffa Montefalcone in uscita: è 1 a 0 VinumItaly. Ancora Petrarca con Barbieri che si invola e conclude potente, ma Montefalcone non si lascia sorprendere. Sul capovolgimento di fronte è bravo stavolta Feverati a chiudere su Caruso ben imbeccato da Renoldi. Partita sbloccata che si anima con le due squadre che ora si affrontano a viso aperto. Renoldi fallisce una clamorosa occasione a ridosso del secondo palo. La pressione del Benevento veniva premiati dalla rete di Luquinhas, abile a insaccare da fuori area. Proprio nell’ultimo minuto ecco i fuochi d’artificio: prima la rete Petrarca segnata da Rafinha dopo una super azione di Giampaolo, poi l’immediato pari giallorosso, con uno scavino fantastico di Abdala, a una manciata di secondi dalla fine. 2 a 2 e gara all’extra time. Tempo di iniziare, e Giampaolo conquista il tiro libero, Barbieri però stampa la conclusione sul palo: si rimane in parità. Le squadre apparentemente stanche si avviavano all’epilogo dei calci di rigore, ma un bagliore di Rosato, regalava la coppa al Benevento. Il 12 giallorosso, infatti, sugli sviluppi di un angolo, colpiva al volo trovando l’angolino basso sulla sinistra del portiere Feverati.

VINUMITALY  PETRARCA  –  GG TEAM WEAR BENEVENTO 5   2 – 3 (d t.s.)

Vinumitaly Petrarca: Feverati, Molaro, Barbieri, Mascambruni, Medea, Giampaolo, Rafinha, Parrel, Lucacel, Sottile, Furlan, Benlamrabet.  All. Luca Giampaolo.

GG Team Wear Benevento 5: Salas, Abdala, Renoldi, Rosato, Carpentieri, Volonnino, Caruso, Montefalcone, Zonta, Rafinha, Pozzo, Luquinhas. All. Fausto Scarpitti.

Arbitro 1: Salvatore Pagano (Catania) Arbitro 2: Michele Romeo (Roma 2) Arbitro 3: Andrea Cini (Perugia) Arbitro 4: Gianluca Ruotolo (Chieti) Cronometrista: Alberto Onesti (Pescara).

Marcatori: Giampaolo (VP), Luquinhas (B), Rafinha (VP), Abdala (B), Rosato (B).

Foto Divisione calcio a 5.

Maccan Prata, Ultima gara del 2025: Maccan-Montegrappa si gioca a Manzano
FUTSAL CORNEDO – MACCAN PRATA C5 4-7, PROVA DI CARATTERE!
Maccan Prata, si avvicina il match contro l’Olympia Rovereto
Terminata una stagione da ricordare per la Futsal Cesena, Paolo Ionetti pensa già al futuro e al prossimo campionato
Elledì FC: continua la rivoluzione! Saluta anche Cerbone
Share This Article
Facebook Copy Link Print
Share
Previous Article Finale Coppa Italia Under 19: Asti sontuoso, travolta la Roma.
Next Article Beffa Marsala: il Regalbuto vince ancora, il titolo A2 sfuma
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

FacebookLike
XFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe

Ultime News

U19, la Pirossigeno Cosenza capolista fa visita alla Duelle Futsal Cetraro
MASCHILE Under 19
Accademia Sport, Maggiarra: «Siamo uniti, vogliamo dimostrarlo in campo»
Serie D
𝗜𝗟 𝗖𝗔𝗣𝗨𝗥𝗦𝗢 𝗖𝗔𝗗𝗘 𝗔 𝗧𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗢 | 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗔𝗠𝗔𝗥𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗕𝗜𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗢𝗦𝗦𝗜 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗗𝗜 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗘𝗥𝗧𝗔
MASCHILE Serie A
Bernalda Futsal, verso il Gorgoglione. Mister Do Amaral: “Sono fiducioso perchè giocheremo con il supporto dei nostri tifosi”
MASCHILE Serie B

You Might also Like

MASCHILESerie A2 ELITE

Lazio Calcio a 5, panchina affidata a Daniele Chilelli

Redazione
Redazione
3 Min di Lettura
339 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2 ELITE

Futsal Cesena, ancora insieme: Riccardo Traversari resta bianconero

Redazione
Redazione
1 Min di Lettura
147 Visualizzazioni
MASCHILESerie A2 ELITE

Dopo la seconda vittoria consecutiva, la Futsal Cesena giocherà contro il Mestrefenice

Redazione
Redazione
2 Min di Lettura
247 Visualizzazioni
//

MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025
iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025

Direttore Responsabile: Roberto Martin
Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL

Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

MondofutsalMondofutsal
Follow US
© 2025 Mondo Futsal. All Rights Reserved.
Welcome Back!

Sign in to your account

fotoclipitalia@gmail.com
Password

Lost your password?